La squadra di Campilongo, che ricorderà Antonio Vanacore prima del fischio d'inizio, nonostante le tante assenze dovrà ottenere una vittoria per continuare a sperare

CAVA DE' TIRRENI (SA) - La Cavese ha bisogno disperato di punti e la sfida di recupero contro il Catanzaro ha il sapore di ultima spiaggia. I metelliani non vincono da cinque giornate (7 febbraio 1-0 alla Paganese, ndr) in cui hanno incassato altrettante sconfitte che hanno fatto precipitare i bleufoncé a -12  dalla Vibonese quartultima in classifica e al momento sarebbero fuori dai playout.

L’avversario è di quelli durissimi, al “Lamberti” arriva un Catanzaro in forma reduce dalla pesante vittoria contro il Bari che ha rilanciato le aquile giallorosse nella lotta al terzo posto. Mister Campilongo per la sfida contro i calabresi dovrà fare a meno oltre agli squalificati Scoppa e Gerardi anche degli infortunati Marzupio, De Marco, Pompetti, Lancini, De Vito e Lulli. I giallorossi calabresi vogliono i tre punti che significherebbe sorpasso sul Bari e terzo posto in classifica, mister Calabro per la trasferta campana dovrà fare a meno di soli due elementi Risolo (squalificato) e Corapi (infortunato), tutti a disposizione gli altri elementi della rosa.

A dirigere la sfida sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, il fischietto toscano è alla terza stagione alla C.A.N. C ed è alla dodicesima direzione stagionale (quarta nel girone C) ed ha già diretto gli ospiti nella gara pareggiata per 2-2 contro la Juve Stabia al “Ceravolo” lo scorso 19 dicembre, nessuno precedente con la Cavese. Fiero sarà coadiuvato da Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto) e Tiziana Trasciatti (Foligno), quarto ufficiale sarà Andrea Ancora di Roma 1.

CONVOCATI CAVESE

Portieri: D’Andrea, Kucich, Paduano
Difensore: De Franco, Gega, Matino, Natalucci, Nunziante, Ricchi, Semeraro, Senese
Centrocampisti: Cuccurullo, Favasuli, Matera
Attaccanti: Bubas, Calderini, De Rosa, Gatto, Montaperto, Senesi

CONVOCATI CATANZARO

Portieri: Mittica, Branduani, Di Gennaro
Difensore: Martinelli, Fazio, Scognamillo, Pierno, Gatti, Riccardi, Garufo
Centrocampisti: Contessa, Verna, Parlati, Baldassin, Casoli, Porcino
Attaccanti: Curiale, Jefferson, Molinaro, Evacuo, Di Massimo, Grillo, Carlini