Al termine della seconda giornata di Serie C - girone C, Campania Football ha stilato la sua Top 11 e l'allenatore che maggiormente si sono messi in mostra nel week - end
NAPOLI - È tempo di stilare la prima TOP 11 di stagione per quanto riguarda la categoria Serie C – Girone C analizzando i migliori “undici” e l’allenatore della seconda giornata.
MODULO (4-3-3)
PORTIERE
Emanuele Polverino – SICULA LEONZIO
Nel tris dei bianconeri sul Matera ci sono anche i guanti del giovane portiere napoletano che, dopo appena un minuto di gioco, si fa trovare prontissimo su una botta da fuori di Galdean. Una parata che poi da il via alla vittoria facile del Leonzio che, anche nella ripresa, usufruirà di un altro intervento importante del numero 22, che manda in angolo una conclusione insidiosa di Dammaco.
DIFENSORI
Orlando Viteritti – RENDE CALCIO
Terzo anno in maglia biancorossa per lui, che ci mette come sempre anima e cuore sulla sua corsia di destra. Insuperabile in difesa, ancor più bravo in fase di possesso nelle sue discese che spaccano il Catanzaro.
Rosario Licata – US CAVESE 1919
Parte terzino sinistro, poi scala a centrale di difesa con l’infortunio di Bruno. Grande prestazione la sua, di sostanza e tanta grinta. Contiene gli avanti ospiti, che non si rendono quasi mai pericolosi se non su palla inattiva dando il suo contributo alla prima vittoria in campionato degli aquilotti.
Luca Pagliarulo – TRAPANI CALCIO
Il capitano regala una grande prestazione alla sua squadra murando gli attacchi di un osso duro come Edgar Cani e siglando il gol del definitivo 0-2 svettando di testa su Obodo. Seconda giornata, secondo clean sheet per i siciliani.
Leonardo Mastrippolito – REGGINA CALCIO
Classe 2000, primo millenials al debutto nella gloriosa storia amaranto ma a guardarlo sembrerebbe averne trenta di anni. Personalità da vendere, si fa rispettare sulla corsia mancina non facendo rimpiangere giocatori come Zikov e Seminara, anzi forse fa anche meglio dando la sensazione di avere un grosso futuro davanti a sé.
CENTROCAMPISTI
Francesco Dettori – POTENZA CALCIO
Muscoli, sostanza e qualità un mix perfetto che porta il cognome di Dettori, autore di una grande prestazione contro il Monopoli. Un’infinità di palloni recuperati, tanta corsa e passaggi chiave che Genchi & co non sono riusciti a sfruttare per battere Pissardo.
Fabio Maistro – FC RIETI
Giovane e sfrontato, ha il merito di prendersi minuto dopo minuto la sua squadra sulle spalle dandole gioco e qualità. Bravo in fase di possesso, glaciale quando dal dischetto batte un portiere esperto come Russo riportando il Rieti in carreggiata.
Domenico Franco – RENDE CALCIO
Il solito Franco, centrocampista totale che sa dare il suo contributo in entrambi le fasi. Discreto in copertura, micidiale quando si tratta di imbastire occasioni offensive. Leader in un centrocampo giovane e che può contare sulle sue importanti doti tecniche, messe in mostra anche contro il blasonato Catanzaro.
ATTACCANTI
Jacopo Sciamanna – US CAVESE 1919
Grande prestazione quella dell’esterno viterbese, davvero una furia sulle corsie laterali e condita col gol che vale la prima vittoria in campionato degli aquilotti. Un sinistro chirurgico su filtrante illuminante di Agate sul quale Tarolli non può nulla.
Salvatore Sandomenico – REGGINA CALCIO
Un gol segnato, uno annullato per presunto fuorigioco e un altro salvato sulla linea. Serata perfetta o quasi per l’attaccante napoletano che sigla il gol decisivo con una grandissima giocata individuale conclusa con un tocco di punta in stile Futsal. Poi ci sarebbe da esultare nuovamente con un colpo di testa che Markic salva sulla linea negando quindi una meritatissima doppietta.
Juanito Gomez – SICULA LEONZIO
Fa letteralmente ciò che vuole nel match contro il Matera mandando in bambola costantemente la linea difensiva ospite con giocate nettamente di categoria superiore. Apre le danze con un gol bellissimo in area di rigore, una conclusione di piatto che si infila nel sette non lasciando scampo a Farroni. Poi l’assist sublime, da leccarsi i baffi, per la testa di Rossetti che sentitamente ringrazia infilando il bis. Standing ovation per lui alla sostituzione, acclamato da tutto lo stadio per una prestazione fantastica.
Allenatore Francesco Modesto – RENDE CALCIO
La palma di migliore tecnico di giornata se la prende di diritto lui, autore di una grande impresa contro il Catanzaro dai nomi altisonanti e candidato alla vittoria finale. Sei punti su sei per il suo giovanissimo Rende, che dopo il poker rifilato alla Paganese manda al tappeto nel derby i giallorossi sciorinando un calcio per palati fini, fatto di idee, corsa e tanto sacrificio. Si nota la mano di un tecnico giovane come Modesto, ma al tempo stesso ambizioso e voglioso di sorprendere.





