Le vespe vogliono subito tornare alla vittoria per distanziare di cinque punti il Trapani. Il Rieti ha come obbiettivo la salvezza che dista solo di un punto.

Partita subito incandescente con un presunto fallo di rigore non fischiato dal direttore di gara su Carlini che è stato servito a sua volta da Canotto. Al 4′ minuto altro pericolo per gli ospiti su punizione di Calò ma Marcone fa buona guardia e allontana la sfera dall’area di rigore. Dopo solo un minuto arriva la seconda chance per le vespe sempre da calcio piazzato, questa volta battuto da Germoni ma la palla attraversa tutta l’area di rigore e nessun giocatore gialloblu riesce a trovare il tap-in vincente. Al 10′ minuto risponde il Rieti con Marchi che dalla distanza prova a beffare Branduani con un tiro dalla distanza ma il portiere stabiese respingere stendendosi alla sua destra. Al 22′ minuto Massimiliano Carlini stava per far cadere il “Romeo Menti” con una rovesciata da capogiro che colpisce il legno alla destra di MarconeJuve Stabia ad un passo dal vantaggio. Al 25′ minuto risponde il Rieti con Gondo che si trova uno contro uno con Branduani che fa un miracolo e salva il risultato deviando in angolo. Dallo stesso corner sfruttato male dagli ospiti parte il contropiede con Canotto servito da Carlini che punta il difensore granata e con un tiro in diagonale beffa Marcone;  Juve Stabia in vantaggio. Al 42′ minuto vicino al pareggio il Rieti con Palma che tira al limite dell’area ma ancora una volta Branduani devia in calcio d’angolo, secondo intervento esemplare per il numero 26 stabiese. Finisce un primo tempo molto emozionante con la Juve Stabia in vantaggio grazie al gol di Luigi Canotto.

Secondo tempo che incomincia subito con un brivido per le vespe con Gondo che recupera palla al limite dell’area, si fa spazio e calcia ma trova un attento Branduani che devia in angolo. Un secondo meno intenso e spettacolare rispetto alla prima frazione di gioco. Al 67′ minuto ci prova la Juve Stabia con il duo CarliniMelara che porta proprio il numero 29 alla conclusione ma Marcone respinge in calcio d’angolo. Al 76′ minuto ci ha provato El Ouazni di testa servito da Calò ma il pallone era troppo alto e la sfera sorvola la traversa. All’ 84′ minuto bella combinazione tra Mastalli e Torromino in cui il numero 25 va al tiro ma finisce alto sopra la traversa. Al 93′ minuto pareggia il Rieti con Gondo che spiazza Branduani. Finisce con la beffa per le vespe che dopo un secondo tempo dominato si fanno recuperare. Juve Stabia – Rieti 1-1.

 

 

 

TABELLINO:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Calò (82′ Mastalli), Viola (56′ Vicente), Carlini, Canotto (68′ Elia), Melara (68′ Torromino), El Ouazni.

A disposizione: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, Di Roberto, Castellano, Dumancic, Elia, Mastalli, Torromino, Lionetti, Mezavilla.

Allenatore: Fabio Caserta

 

Rieti (3-5-2): Marcone, Mattia, Gigli, Delli, Zanchi (81′ Tommasone), Palma (56′ Catarino), Carpani, (56′ Garofalo) Marchi, Brumat, Maistro, Gondo.

A disposizione: Costa, Scardala, Catarino, Tommasone, Tiraferri, Gualtieri, Garofalo, Criscuolo, Konate, Barbini, Sviderocoschi, Corinti.

Allenatore: Ezio Capuano.

 

ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno

ASSISTENTI: Gianluca D’Elia di Ozieri, Simone Teodori di Fermo

 

RETI: 26′ Canotto (JS), 93′ Gondo (RT)

AMMONITI: Mattia (RT), Marchi (RT), Gondo (RT)

ESPULSI: –