Il tecnico gialloblù si avvcina alla gara contro il Catanzaro con l'obiettivo di giocare in campo una grande partita, dove però è al momento confermata l'assenza della punta titolare
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Non appare evidentemente contento dell’approccio dei giornalisti nel corso della conferenza stampa pre – gara il tecnico stabiese Walter Novellino.
La sua Juve Stabia, chiamata domani ad ospitare il Catanzaro secondo della classe, deve ripartire dopo la brutta sconfitta di Monterosi, che ha aizzato un po’ di malumori nell’ambiente.
In merito a questo e alla prossima sfida si è soffermato il tecnico gialloblù, che non potrà contare domani sull’assente a tempo indeterminato Eusepi (qui la vicenda).
ENTUSIASMO – “Devo dire che l’entusiasmo c’era anche a Bari, dove abbiamo fatto una gran partita contro una squadra costruita per vincere il campionato. Non dobbiamo essere sempre pessimisti. È ovvio che non abbiamo indovinato alcune giocate contro il Monterosi, ma finora l’entusiasmo c’è. Poi noi non dimentichiamo, dobbiate pensare alla salvezza”.
RIALZARSI DOPO MONTEROSI – “Chiariamo subito la figuraccia: noi le occasioni le abbiamo create, abbiamo giocato. Ma andiamoci piano però, voglio capire la brutta figura sicuramente. La squadra ha volontà di fare una grande partita contro un grandissimo avversario, con ottimi giocatori ed un bravissimo allenatore. Le motivazioni ce le abbiamo, perché dobbiamo raggiungere la salvezza”.
NAZIONALE – “Mi dispiace tantissimo per tutto il lavoro che ha fatto Mancini. È chiaro che la squadra italiana ha giocato, forse è mancato l’ultimo pezzo, ma Roberto ha fatto un ottimo lavoro e ha portato dei tantissimi giovani”.
PROSSIMA SFIDA – “Giochiamocela domani. Incontriamo una grande squadra, con carattere e con un allenatore che conosce bene la categoria. Cercheremo di ottenere un risultato importante contro il Catanzaro”.
ATTEGGIAMENTI IN CAMPO – “Non credo che abbasseranno la guardia. Siamo noi a non doverlo fare, come contro il Monterosi, per fare una grande partita ed ottenere un importante risultato”.
EUSEPI – “Crediamo nella buona fede e nelle parole del ragazzo. Diamo tempo alla verifica di dare il verdetto. Chi lo sostituisce, vediamo domani”.
Convocati Juve Stabia: solo in due saltano il Catanzaro
Confermata l’assenza a tempo indeterminato di Eusepi, mister Novellino dovrà fare a meno solamente del portiere Russo in vista della sfida delle 14:30 contro il Catanzaro.
Questi i convocati dal tecnico della Juve Stabia per la 34a giornata del campionato di Lega Pro, in campo allo stadio Romeo Menti di Castellammare.
PORTIERI: Dini, Pozzer.
DIFENSORI: Caldore, Cinaglia, Dell’Orfanello, Donati, Esposito, Panico, Peluso, Tonucci, Troest
CENTROCAMPISTI: Altobelli, Davì, Erradi, Guarracino, Scaccabarozzi, Schiavi, Squizzato.
ATTACCANTI: Bentivegna, Ceccarelli, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo, Stoppa.
Indisponibili: Eusepi, Russo.






