Il "Partenio-Lombardi" è sold-out, ma tra le polemiche per la gestione dei tagliandi online con parecchi malumori tra i tifosi rimasti senza biglietti

AVELLINO- A meno di 24 ore dal match contro il Vicenza, il clima ad Avellino è infernale e carico per un match che sa di finale anticipata per i valori visti finora. Domani sera andrà in scena l’andata della semifinale play-off tra gli irpini e le lane, mentre il ritorno è previsto per domenica 2 giusto alle ore 21.00. Il “Partenio-Lombardi”, per la seconda volta consecutiva, dopo la gara contro gli etnei, sarà sold-out per i settori di casa con i tagliandi andati a ruba tra ieri ed oggi, se non tra qualche polemica. La prevendita online tramite il circuito Boxol (GO2) non ha funzionato a dovere come avrebbe dovuto, creando una serie di difficoltà e di disagi per i tifosi biancoverdi impossibilitati nell’accaparrarsi il biglietto: il sito dedicato alla vendita dei tagliandi ha registrato diversi rallentamenti e la prevendita è partita con quaranta minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia per la libera vendita (l’orario fissato era per le 15:00).  I tifosi biancoverdi, invece, che si receranno al “Partenio” dalla Provincia per la gara di domani sera: “avranno l’obbligo di non uscire nella zona industriale di Pianodardine e recarsi all’uscita di Atripalda.”, così come comunicato dall’Avellino Calcio tramite i canali ufficiali.

Alle 19, invece, si è chiusa la prevendita riservata ai tifosi biancorossi: saranno 233 i tifosi vicentini, che occuperanno il settore ospiti del “Partenio-Lombardi”. Non sono stati da meno le difficoltà anche per i tifosi ospiti per l’acquisto dei tagliandi online.

Sono arrivate le direttive dell’OMNS per la gara di ritorno del 2 giugno alle ore 21, secondo la determina, si consiglia la “vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Campania esclusivamente per il settore ospiti e ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione dell’” U.S. Avellino”. Mercoledì mattina è prevista la riunione del GOS, che deciderà per le disposizioni della trasferta dei tifosi biancoverdi.