Al "Partenio-Lombardi" va in scena il primo atto della doppia sfida playoff contro il Sudtirol, mercoledì il ritorno in Trentino
AVELLINO (AV) - La strada verso la Serie B è ancora lunga ma domani al “Partenio-Lombardi” l’Avellino si gioca un pezzo di semifinale, contro la vincente della sfida Renate-Padova, contro il temibile Sudtirol.
I lupi dopo la tiratissima doppia sfida con il Palermo hanno pescato nell’urna gli altoatesini del Sudtirol migliore terza dei tre gironi. Braglia per il match di andata dovrà fare ancora a meno di Baraye che sconterà l’ultimo turno di squalifica ma recupera capitan Miceli che rientra dopo due turni di stop, salvo sorprese dell’ultima ora non dovrebbero esserci ulteriori assenze tra i biancoverdi.
I biancorossi di mister Vecchi reduci da un ottimo campionato chiuso al terzo posto, con 75 punti alle spalle di Perugia e Padova, hanno eliminato la Pro Vercelli e puntano alla semifinale. Tra gli altoatesini mancherà Gatto appiedato dal giudice sportivo per un turno dopo il giallo rimediato nell’ultima gara disputata, mancherà anche il difensore El Kaouakibi, potrebbe invece rientrare Fischnaller.
A dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Emilio Buonocore (Marsala) e Andrea Niedda (Ozieri), quarto ufficiale sarà Valerio Maranesi (Ciampino). Per il fischietto siciliano sarà il secondo incrocio stagionale con entrambe le formazioni, nell’unico precedente stagionale con i lupi la sfida contro il Catanzaro si chiuse con la vittoria irpina (0-1) mentre è finita in parità la sfida del Sudtirol in casa della Fermana (1-1). In generale sono due i precedenti con l’Avellino e in entrambi i casi sono state vittorie esterne per i biancoverdi, tre invece i precedenti con gli altoatesini che registrano una vittoria un pari ed una sconfitta