Le due neopromosse campane dall'Eccellenza, danno vita a una partita molto fisica ma senza reti

POMIGLIANO D'ARCO (NA)-  

Allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano, va in scena uno dei tanti derby campani di questo girone H, si affrontano Mariglianese e San Giorgio entrambe alla prima storica partecipazione al campionato di serie D. La Mariglianese arriva dalla vittoria di Rotonda, che ha consentito agli uomini di mister Sanchez di portare a casa i primi punti della stagione. Il San Giorgio invece arriva dalla sconfitta, maturata in casa contro il Lavello. 

CRONACA– Partita che inizia con ritmi molto lenti, al 17′ buona occasione per la Mariglianese con un cross di Peluso che trova Esposito in area, il tiro è di poco fuori. Al 35′ risponde il San Giorgio, grande galoppata sulla fascia sinistra di Raiola che crossa, e trova Varela che però non riesce a indirizzare di testa. Un primo tempo che si conclude con poche emozioni. Nella ripresa tante interruzioni, da parte dell’arbitro, unica azione degna di nota, un’altra grande galoppata di Peluso che mette al centro, trovando Esposito che però spara alto. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro dichiara conclusa la partita.

Un punto che aiuta entrambe a muovere la classifica, ma mette in luce le difficoltà offensive delle due squadre. Ora entrambe si dovranno preparare al turno infrasettimanale. Il San Giorgio ospiterà il Francavilla, invece la Mariglianese andrà in trasferta sul campo del Fasano. 

 

 

 

 

Tabellino:

MARIGLIANESE-SAN GIORGIO 0-0 (0-0)

MARIGLIANESE: Maione 02; Peluso 01; De Angelis; Sannia; Varchetta; Tommasini; De Martino 03 (dal 81′ Prevete 03); Langella; Esposito (dal 85′ Esposito); Aracri; Di Dato (dal 68′ Massaro 01).

A disposizione: Cafariello 03; Iacone 03; Palumbo; Liberti 03; Onesto; Orlando.

Allenatore: Luigi Sanchez

 

SAN GIORGIO: Barbato 03; Greco 02; Mercorella 03 (dal 70′ Porcaro 02); Cassese; Bonfini; Caprioli; Ruggiero; Navas (dal 70′ Di Domenicantonio); Varela (dal 85′ Zecchinato); Mancini (dal 60′ Di Pietro); Raiola (dal 84′ Jammeh).

A disposizione: Cefariello 03; Bertolo 02; Autieri 01; Piccolo 02. 

Allenatore: Luigi Squillante

RETI

 

ARBITRO: Julio Milan Silvera (sez. Valdarno)

 

CALCI D’ANGOLO:3-1

AMMONITI: Varchetta, Peluso; Greco, Caprioli, Porcaro, Di Pietro.

ESPULSIONI

NOTE: Recupero 2’p.t., 5’ s.t.