Le dichiarazioni del tecnico azzurro nel dopo partita
Gioia e soddisfazione sono le emozioni di cui sono intrise le parole di Savio Sarnataro, allenatore del Portici, dopo la salvezza matematica raggiunta dalla sua squadra. Nonostante la sconfitta subita per mano de Cittanova, la contemporanea disfatta del Rende ha consentito agli azzurri di centrare la permanenza in categoria con ben 3 giornate di anticipo:
“Questa è una grande soddisfazione per i ragazzi, lo staff e tutti coloro che hanno collaborato a far sì che questo traguardo venisse raggiunto. È una salvezza agrodolce perché è arrivata dopo una sconfitta, ma è comunque un risultato che volevamo e che siamo fieri di averlo raggiungo senza metterlo mai in discussione. Siamo stati artefici del nostro destino e siamo stati bravi a costruirlo restando in Serie D.
In tutta la stagione ci sono stati momenti belli e brutti ma se devo scegliere quelli più positivi certamente non posso non menzionare le 4 vittorie consecutive di inizio stagione. Una nota speciale va anche al successo con la Cavese che è stata la vittoria che è valsa come ciliegina sulla torta di una stagione in cui meritavamo certamente di più.
Il campionato non è ancora finito e nelle ultime 3 gare dovremo assolutamente cercare di migliorare il nostro piazzamento in classifica. A cominciare da domenica dove vogliamo festeggiare con i nostri tifosi dopo una vittoria.
Ovviamente questo target rappresenta una grande soddisfazione a livello personale. Ringrazio la società del Portici per avermi dato la possibilità di confrontarmi con una categoria così difficile, in più nella squadra della mia città.
Adesso è tempo di programmazione, sia io che la società al termine di queste 3 partite ci godremo un po’ di meritato riposo. Programmare in un certo modo è il comune obiettivo”.