Come per la passata stagione, per l’iscrizione 15.000 euro (Juniores inclusa) più una fideiussione di 31.000 entro il 13 luglio. Per le domande di ripescaggio l’ultimo termine è fissato per il 6 luglio

NAPOLI – Come le società, anche le istituzioni del calcio già sono proiettate verso la nuova stagione calcistica. La LND ha reso noti i costi e le date per formulare le iscrizioni alla Serie D 2018-2019 per le società avanti diritti e per quelle che intendono provare la strada del ripescaggio. 

Per l’iscrizione della Prima squadra bisogna versare 11.000 euro, 2.000 per l’iscrizione al campionato Juniores Nazionale (con esclusione delle Società appartenenti alla Regione Sardegna e Sicilia). La quota della tassa associativa è fissata a 300 euro mentre è di 3.200 l’acconto spese. A tutto ciò va aggiunta una fideiussione bancaria di 31.000 euro. 

La procedura online per l’iscrizione sarà aperta il 9 luglio e si chiuderà alle ore 18.00 del 13 luglio. 

Tutta la documentazione prodotta dalle società per l’iscrizione, sarà trasmessa dal Dipartimento Interregionale alla COVISOC (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio) entro il 16 luglio. Entro il 20, invece, la Covisoc comunicherà l’esito delle valutazioni sui requisiti delle iscrizioni che, se fossero negativo, le società potranno fare ricorso entro il 26 luglio, pagando una tassa di 500 euro. Infine, entro il 30 luglio la Covisoc si esprimerà sui ricorsi. 

 

RIPESCAGGI

Per le società che sul campo non hanno ottenuto il titolo per partecipare alla Serie D 2018-2019, la domanda dovrà essere fatta entro le ore 14.00 del 6 luglio 2018. Entro il 13 luglio le società che non sono risultate in linea con i requisiti, potranno presentare ricorso alla Covisoc entro il 17 luglio e anche il questo caso, entro il 30 sarà resa nota la decisione sui ricorsi. 

REDAZIONE