La società rossoblù sembrerebbe aver individuato nella figura di mister Leonardo Bitetto l'identikit perfetto per guidare i campani nel girone H di Serie D, abbandonando ogni pista relativa a profili campani
AFRAGOLA (NA) - Sarà, salvo stravolgimenti dell’ultima ora un allenatore non campano ad occupare nel corso di questa stagione la panchina dell’Afragolese. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, il presidente Niutta avrebbe individuato nel profilo di Leonardo Bitetto la figura ideale per guidare la compagine rossoblù nel campionato 2022/23.
L’allenatore pugliese avrebbe, infatti, superato la concorrenza dei vari Agovino, Cavallaro e altri, diventando la principale alternativa all’ormai assente Renato Cioffi. Salvo stravolgimenti dell’ultima ora, quindi, dalla prossima settimana sarà l’ex tecnico di Nereto e Giulianova a prendere il posto di mister Sergio Buono – oggi in panchina contro il Bitonto.
L’accordo con il tecnico Bitetto racconta, in questo modo, di un chiaro messaggio da parte del presidente Niutta, il quale interrompe la serie di allenatori campani sulla panchina rossoblù per puntare ad un profilo dalla grande esperienza e dai grandi traguardi in questa categoria. L’allenatore pugliese non solo ha guidato tra i dilettanti società di spessore come Casarano, Cavese, Cerignola, Barletta, Bisceglie; ha, inoltre, vissuto diverse esperienze tra i professionisti, una su tutte la doppia promozione dalla D alla C1 con il Manfredonia tra il 2003 ed il 2005.