Sotto di una rete il Portici è riuscito ad acciuffare il pareggio nel primo parziale. L'inferiorità numerica del secondo tempo non ha influito nel meritato successo che spinge i partenopei nel cuore della classifica

CASTROVILLARI (CS) – Una vittoria che vale doppio quella conquistata dal Portici sul campo del Castrovillari. Dopo la pesante sconfitta per 5-0 con la Turris, gli azzurri hanno affrontato a viso aperto un’altra esterna molto complicata, al Mimmo Rende è infatti molto difficile fare bottino pieno. Il vantaggio del Castrovillari avviene immediatamente al 15′ con la spizzata per Ielo che si ritrova davanti al portiere. 2 minuti dopo, con il favore psicologico a favore, traversa dei padroni di casa con Puntoriere che sfiora il raddoppio. Il Portici non si scompone e trova il pari al minuto 38: buco della difesa, tiro a giro di Coratello parato dal portiere e Nappo pareggia i conti sulla ribattuta. Nella ripresa dura solo 3 minuti la partita di Marzano che si fa espellere al 60′. Nonostante l’inferiorità numerica, i partenopei passano in vantaggio all’81’ con Giuseppe Onda che si auto lancia verso portiere per poi beffarlo con un destro piazzato. In 10 anche il Castrovillari per il rosso diretto a Fioretti da poco entrato. Allo scadere c’è anche la gioia per il nuovo entrato D’Angelo che chiude la gara in contropiede. 3 punti toccasana per il Portici che risale la china e anche la classifica con una posizione in graduatoria molto invitante.

TABELLINO CASTROVILLARI-PORTICI 1-3

CASTROVILLARI: Galluzzo 98, Corsaro 00, Grimaldi 00, Vona, Pandolfi 98, Lavrendi, Canale, Lomasto, Ielo 00, Forgione, Puntoriere.

A disposizione: Caparro 99, Fioretti, Iazzolino 99, Ruggiero, Pittelli 98, Lanza 99, Miocchi, Indelicato 99, Bonafine 01.

Allenatore: Marra

PORTICI: Marone 99, Boussaada 99, Salinbè 01 (46′ Panico 99), Nappo, Sall, Cretella, Atteo 01, Coratella 99 (57′ Marzano), Improta (D’Angelo 98), Onda 98, Di Prisco.

A disposizione: Antico 99, Cardinale, Romano 00, Imbimbo 00, Cimmino 01, Carrafiello 99.

Allenatore: Chianese

ARBITRO: Alessio Schiavon (Treviso)

ASSISTENTI: Emanuele Varcella (Bergamo) – Nicola Morea (Molfetta)

MARCATORI: 15′ Ielo, 38′ Nappo, 81′ Onda, 95′ D’Angelo

AMMONITI: Cretella

ESPULSI: Marzano al 60′, Fioretti 87′