I rossoneri sorpassano gli azzurrostellati all'ultima giornata utile, superando l'Angri nell'ultimo derby campano di stagione e ringraziando il Tivoli per aver fermato la capolista

ANGRI (SA) - È del girone G la sorpresa più clamorosa dell’ultima giornata di campionato della Serie D. Il Sorrento getta il cuore oltre l’ostacolo nel derby esterno con l’Angri, guadagnandosi il diritto di calcare nuovamente i campi professionistici della Serie C. 

Le reti di Petito e Scala lanciano i rossoneri nell’ultima uscita stagionale, permettendo ai sorrentini di scavalcare in classifica la capolista Paganese. A permettere il sorpasso è stato il roboante colpo casalingo del Tivoli, che tra le mura amiche ha inflitto un pesantissimo 3-1 agli azzurrostellati. 

Al triplice fischio è il Sorrento a far esplodere la festa. Il lavoro del presidente Cappiello, del dg Mauro, del ds Amarante e del tecnico Maiuri – e ovviamente di tutto il gruppo squadra e tecnico – trova concretezza in un percorso tortuoso, ma dai grandi frutti. I sorrentini ritrovano la Serie C dopo nove anni di assenza, l’ultima volta nella stagione 2013/14 (quando i napoletani furono retrocessi dal campionato di Lega Pro Seconda Divisione – equivalente della Serie C2 – alla Serie D).