La doppietta di Croce abbatte i falchetti che hanno creato tanto ma senza concretizzare

FRANCAVILLA SUL SINNI (PZ) - Terza sconfitta consecutiva per la Casertana che cade per 2-1 nello scontro diretto contro il Francavilla allo stadio “Fittipaldi”. E’ crisi nera per i falchetti allenati da Maiuri che nel giro di due settimane sono scivolati al quinto posto, con la vetta occupata dai lucani di Ragno e dal Cerignola che si allontana a +5.

Primo tempo subito scoppiettante, al 12′ vantaggio lucano ad opera di Croce che trafigge Trapani e manda avanti i suoi. Risposta furente e immediata dei falchetti che a 24′ agguantano il pari con D’Ottavi, abile ad insaccare alle spalle di Daniele. Casertana vicino all’1 a 2 al 33′ con Liccardi che scocca il rasoterra deviato in corner da Daniele.

La ripresa si apre nel segno dei falchetti, al 47′ Vacca sfiora il vantaggio su calcio di punizione (bravo Ganci ad evitare il peggio) mentre al 59′ è Liccardi di testa su traversone di Monti a mancare di poco il bersaglio. Il Francavilla si fa vedere al 64′ con Nolè che addomestica la sfera e lascia partire il tiro respinto da Trapani. Ma è la Casertana a fare la partita e a sfiora di nuovo il gol al 77′ con Nicolau che dal limite lascia partire il destro che si stampa sil palo con Daniele battuto. Gol mancato, gol subito: la più perfida delle leggi non scritte del calcio si abbatte sui falchetti che all’85’ capitalizzano di fronte alla doppietta di Croce. Nel finale forcing della Casertana che però non dà risultato, Silvera fischia la fine e il Francavilla festeggia per i tre punti di platino.

TABELLINO
FRANCAVILLA 2-1 CASERTANA
FRANCAVILLA: Daniele ’02, Di Ronza ’01, Cristallo ’03 (60′ Vaughn ’03), Ganci (67′ Cabella), Russo, Dopud, Melillo, Petruccetti ’00 (67′ Langone ’00), Polichetti ’02, Nole, Croce.
A disposizione: Zaccaro ’02, Nicolao, Lazic ’02, Gentile, Antonacci ’01, De Marco.
Allenatore: Nicola Ragno.
CASERTANA: Trapani ’01, Pambianchi, Chinappi ’00, Di Somma, Vacca, Vicente, Liccardi, Monti ’01, Feola, Cusumano ’02, D’Ottavi ’03.
A disposizione: Bovenzi ’02, Mansour, Sambou ’00, Rossi ’03, Criscuolo ’02, Nicolau ’02, Capitano ’04, Carannante, Carnevale ’00.
Allenatore: Vincenzo Maiuri.
ARBITRO: Julio Milan Silvera (Valdarno).
ASSISTENTI: Giampaolo Jorgji (Albano Laziale) – Marco Giudice (Frosinone).
RETI: 12′ e 85′ Croce, 24′ D’Ottavi (C).
AMMONITI: Cristallo (F), Chinappi (C).
ESPULSI: nessuno.