Angri e Palmese tornano ad affrontarsi dopo il primo confronto in coppa, mentre il Portici è chiamato al secondo derby consecutivo con il Sorrento. Sfide insidiose per Nola e Paganese
NAPOLI - Sei squadre a punteggio pieno ed il resto ad inseguire, si apre in questo modo lo scenario del girone G di Serie D in vista della seconda giornata di campionato. Saranno cinque, secondo programma, gli incontri previsti per le formazioni campane coinvolte nel raggruppamento, tra derby e sfide insidiose.
Il secondo turno di domani regalerà ai tifosi e agli appassionati del girone G, infatti, ben due derby campani. Il Sorrento, sconfitto a Monterotondo la scorsa settimana, ospita il Portici. I biancoblu avranno la possibilità di presentare in casa rossonera il nuovo acquisto Luca Orlando, assente nella gara pareggiata 2-2 contro la Palmese. Chi cercherà di ripartire dal pareggio conquistato nello scorso turno è anche la Paganese (impegnata nell’anticipo delle 14:00). Gli azzurrostellati di mister Giampà ospiteranno a casa propria l’Arzachena, fresca di successo contro la Sarrabus Ogliastra. Mister Giampà ha, sin da subito, richiamato all’attenzione e al sacrificio i propri uomini, i quali si troveranno ad affrontare una società che esprime un calcio molto offensivo e pronto ad allungare la propria striscia di successi per mantenere le prime posizioni della classifica.
Il confronto tra Campania e Sardegna si ripropone anche in un’altra gara, quella che vede protagonista la Casertana sul campo dell’Ilvamaddalena. I falchetti partono con i favori del pronostico, un pensiero non condiviso pienamente dal tecnico Carmine Parlato. L’allenatore rossoblù ha richiamato all’attenzione i suoi verso l’appuntamento di domani, consapevole di dover affrontare la prima trasferta di stagione contro una squadra giovane ma con grande gamba.
Chiudono la giornata la sfida casalinga del Nola, che ospita la Vis Artena, ed il derby tra Palmese ed Angri. I bruniani arrivano alla sfida con grande fame di risultati, volendo dimostrare le qualità che hanno permesso ai bianconeri di andare vicino al successo in casa della Casertana. L’Angri, una delle sei società a punteggio pieno dopo il primo turno, si trova nuovamente ad affrontare la Palmese, anche se questa volta in esterna. I grigiorossi, rispetto alla sfida di Coppa terminata in pareggio e decisa solamente ai rigori, potranno contare anche sul peso offensivo di Simone Manfrellotti, pochi giorni fa presentato alla piazza. I rossoneri cercheranno di mettere in atto quanto studiato nell’allenamento congiunto infrasettimanale contro l’Acerrana, dove diverse soluzioni sono state provate.
Le gare in programma per domani e valide per la seconda giornata di campionato
Paganese – Arzachena
[ore 14:00]
Ilvamaddalena – Casertana
[ore 15:00]
Sorrento – Portici
[ore 15:00]
Nola – Vis Artena
[ore 15:00]
Aprilia – Atletico Uri
[ore 15:00]
Sarrabus Osgliastra – Pomezia
[ore 15:00]
Cassino – Tivoli
[ore 15:00]
Palmese – Angri
[ore 15:00]
Lupa Frascati – Monterotondo
[ore 15:00]