I bianchi di Chianese chiamati al rilancio dopo i tre pari a reti inviolate del ultime tre sfide. Artenesi vogliosi di riprendere la corsa verso il primato dopo lo stop di Nola

Live dal Giraud  

Savoia Artena 0-0

95’ Termina la gara del Giraud. Per il Savoia quinto 0 a 0 consecutivo. Chianese ancora non trova il primo successo e la prima rete della sua gestione.

90’ Decretati cinque minuti di recupero.

81’ Buona verticalizzazione di Fornito per De Petris: la conclusione della punta slovacca si spegne alta sulla traversa.

78’ Quarto cambio Savoia: esce Kyeremateng, entra Sallone; ora i bianchi hanno cinque under in campo.

70’ La partita perde nuovamente mordente. Chianese cambia in avanti, inserendo Caso Naturale, Esposito e De Petris per Tarascio, Scalzone e Sorrentino. La nuova line up dei bianchi è il 4-2-4. Anche Perotti effettua due cambi: dentro Cericola per Rizzo Pinna e Ingretolli per Alonzi.

55’ Il Savoia alza il ritmo: sull’out destro buona combinazione Caiazzo-Tarascio, sul conseguente cross, deviato, la traiettoria diventa insidiosa per il portiere ospite.

51’ Scalzone si divora la palla del vantaggio aprendo troppo il compasso sulla precisa assistenza di Manca.

Ripartita la gara con gli stessi ventidue.

Finito il primo tempo al Giraud.

45’ Concesso un solo minuto di recupero.

42’ Gol annullato al Savoia: dopo la punizione battuta da Fornito, il tocco sotto misura di Scalzone è stato vanificato dal fuorigioco segnalato dal primo assistente De Santis.

37’ Savoia in controllo della gara: la manovra è farraginosa e gli attacchi sterili, il risultato di 0 a 0 è fedele testimone di quello visto in campo.

26’ Il Savoia è padrone del campo: manca l’affondo decisivo.

22’ Ancora grossa occasione per i bianchi: Riccio, di sinistro al volo, mette i brividi Manni

4’ Sugli sviluppi di un corner battuto da Fornito, D’Ancora sfiora il vantaggio di testa.

Partita al Giraud, Savoia in maglia nera e Artena in tenuta bianca.

Gli undici scelti da Mauro Chianese

Savoia (4-3-3) Esposito M, Caiazzo, Poziello, Riccio, Manca; Tarascio, Fornito, D’Ancora; Kyeremateng, Scalzone, Sorrentino.

Gli undici scelti da Fabrizio Perotti

Artena (3-5-2): Manni; Lo Porto, Iozzi, Paolacci; Pompei, Carbone, Sabatini, Falasca, Rizzo Pinna; Alonzi, Rossi.

Ventesimo turno di campionato e terzo di ritorno quello che andrà in scena alle ore 14,30 tra Savoia e Artena. Tra le file biancoscudate mancheranno gli squalificati Cipolletta e De Rosa. Il trainer rossoverde, invece, dovrà rinunciare allo squalificato Colucci. La direzione del match è affidata al fischietto aquilano Velerio Pezzopane, alla decima gara stagionale e prima nel giorne G. Gli assistenti sono Francesco De Santis di Avezzano e Pierpaolo Carella de L’Aquila. Nessun precedente tra le due compagini prima della gara di andata termina per 1 a 4 con le reti di D’Ancora (doppietta), Kyeremateng e De Rosa; per gli artenesi gol di Sabatini.