Primo successo esterno per gli azzurri

LANUSEI (NU) Il Portici sfata il tabù trasferta e torna dalla Sardegna con una vittoria, sbancando il Comunale Lixius di Lanusei. Gara che comincia subito in salita per i vesuviani che dopo 5 minuti si ritrovano in svantaggio grazie ad un rigore di Ladu che consente ai biancoverdi sardi di portarsi in vantaggio. Un inizio in salita per gli azzurri che dopo pochi minuti però cominciano a macinare gioco guadagnandosi un calcio di rigore, che però Ruggiero fallisce attorno al 20′ della prima frazione di gioco. Rigore sbagliato che sfiducerebbe molte squadre in circostanze del genere, ma non è il caso del Portici che al 31′ riesce a trovare il pari, sempre su calcio di rigore, stavolta trasformato da Grieco per l’1-1 che scandisce il parziale per quanto riguarda la 1^ frazione di gioco. Ripresa che vede il Portici nettamente più in palla del Lanusei, i ragazzi di Mr. Mattiacci hanno bisogno di vincere per portarsi fuori dalla zona calda della classifica. Il colpo decisivo arriva all’81’ quando Onda manda in paradiso i suoi sfruttando un preciso assist di Nappo per il 2-1 finale che consente agli azzurri di salire a quota 24 punti in classifica, a più 3 sulla zona playout. Nel prossimo match la squadra della città della reggia sfiderà l’Anagni per un altro scontro salvezza che si preannuncia molto ostico. 

LANUSEI: La Gorga, Carta 99, Costa 00, Mastromarino 99 (52′ Capua), Lazzazzera, Spinelli (64′ Serra 00), Manca 01, Novembre 00 (64′ Mentana 99), Papini, Ladu, Floris

A disposizione: Macci 00, Bruno, Corsaro 00, Olivieri 01, Mazzone 01, Pinto 01

 

PORTICI: Torino 00, Boussaada 99, Del Gaudio 00, Nappo, Arpino, Albanese, Mauro 01 (53′ D’Acunto 01), Grieco 99 (79′ Coratella 99), Improta, Onda (90′ Luise), Ruggiero (86′ Imbimbo 00) 

A disposizione: Maisto 00, Bisceglia 99, Mazza 02

AMMONIZIONI: Spinelli, Manca (L); Del Gaudio, Grieco (P)

MARCATORI: Ladu (L); Grieco, Onda (P)