Un errore difensivo costa 2 punti agli uomini di mister Urbano

PIEDIMONTE MATESE (CE) Nel recupero della quindicesima giornata di Serie D girone F il Matese ottiene 1 punto tra le mura amiche del “Ferrante” contro il Real Giulianova.
Il Matese parte benissimo ed al 5′ sblocca il risultato con Galesio che trova il goal con un colpo di testa sul calcio d’angolo di Baroni che fornisce un assist al bacio per l’1-0. Al 13′ occasionissima per Abreu che a centrocampo recupera la sfera e s’invola verso la porta, ma arriva stanco al limite dell’area e la sua conclusione è debole. Il Giulianova comincia a giocare ed al 25′ De Cerchio dalla sinistra trova la testa di Barlafante che pareggia e porta il risultato sull’ 1-1. Al 34′ sempre Barlafante riesce ad arrivare di nuovo in area di rigore, Palombo deve uscire per non farlo calciare. Al 37′ Iannetta crossa nuovamente per Galesio che ancora di testa firma il 2-1 Matese. Nemmeno il tempo di esultare che un gravissimo errore difensivo regala il pallone a Barlafante che ne approfitta e pareggia nuovamente i conti. Al 41′ su un batti e ribatti va alla conclusione Abreu che non trova la porta. Si va all’intervallo sul risultato di 2-2.
L’inizio della ripresa è diverso rispetto alla prima frazione di gioco. Gli ospiti al 54′ vanno alla conclusione su calcio di punizione battuto da Cipriani. Al 67′ altra grande occasione sui piedi di Abreu, che su un rigore in movimento calcia rasoterra sul secondo palo, ma angola male. Al 75′ Cipaldi va a calciare dal limite, ma il tiro è centrale e poco potente. Al 83′ Di Lullo viene espulso dal direttore di gara per un fallo commesso vicino alla linea laterale, che gli è costato il secondo giallo. Dopo 5 minuti arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Matese rimpiange l’errore commesso subito dopo il 2-1 che è costato il pareggio finale. In classifica il Matese è al settimo posto con 28 punti, il Real Giulianova è terzultimo con 17 punti.

TABELLINO MATESE 2-2 REAL GIULIANOVA

MATESE: Palombo, Riccio (61′ Felici), Cassese, Albanese, Setola, Ricci (61′ Di Lullo), Barone, Masi, Iannetta (79′ Langellotti), Galesio, Abreu (79′ Masotta).

A disposizione: Kuzmankvic, Riggio, Mariconda, Vodopivec, Langellotti, Felici, Di Lullo, Masotta.

Allenatore: Corrado Urbano

REAL GIULIANOVA: Mora, Caso (49′ Bitetto), Ferrini, Tipaldi, Cipriani, D’Anna, Masetti, Barlafante, Antonelli (88′ Tedone), De Cerchio, Paudice.

A disposizione: Di Mango, Kuqi, Galli, D’Antonio, Modic, Tedone, Forcini, Cesario.

Allenatore: Leonardo Bitetto

Reti: 5′ Galesio (M), 25′ Barlafante (RG), 37′ Galesio (M), 38′ Barlafante (RG).

Ammoniti: Galesio (M), De Cerchio (M).

Arbitro: Angelo Tomasi (Lecce)

Assistenti: Luca Granata (Viterbo) e Aleksander Ferhati (Latina)