Curiosità sui tre gironi che vedranno due derby campani e ben sei squadre impegnate in trasferta nella prima gara stagionale
CAMPANIA - Nel primo pomeriggio sono stati pubblicati i calendari della prossima stagione di Serie D, le squadre campane saranno impegnate nei gironi G, H e I. Il dato curioso che salta all’occhio è che nel primo turno ci saranno subito due derby e soltanto cinque squadre, su undici, esordiranno in casa, Gelbison, Gladiator Nocerina, Agropoli e San Tommaso.
Nel girone G (sardo-laziale) saranno impegnate Portici e Turris che esordiranno rispettivamente in casa di Cassino e Vis Artena.
Nel girone H (pugliese-lucano) saranno quattro su cinque ad esordire in casa Gelbison contro la Fidelis Andria, Gladiator che ospita il Team Altamura e Nocerina contro l’esordiente Grumentum e derby campano tra Agropoli-Sorrento con i rossoneri unici a giocare fuori casa.
Anche il girone I (siculo-calabrese) vedrà un derby campano quello tra l’esordiente San Tommaso e la corazzata Savoia, impegni in trasferta invece per il Giugliano impegnato a Castrovillari e per il Nola che sarà di scena a Ragusa contro il Marina di Ragusa.
Un esordio particolare per un campionato che si annuncia spettacolare, viste le contendenti, che ci auguriamo possa vedere protagoniste tante squadre campane a lottare nei quartieri alti delle rispettive classifiche.