I campani potranno contare, per la prossima stagione, su un centrocampista dalla grande esperienza professionistica

TORRE ANNUNZIATA (NA) - Dopo numerosissime ottime trattative portate alla conclusione, il Savoia cala il colpo per fare la differenza rispetto alle dirette concorrenti, assicurandosi le prestazioni del centrocampista classe 1994 Giuseppe Fornito

Futuro perno del centrocampo biancoscudato, Fornito cresce nel settore giovanile del Napoli, prima di passare nel 2013/2014 al Pescara dove disputerà solo due partite in stagione: una in Serie B e una in Coppa Italia. La stagione successiva il calciatore si trasferisce alla Nuova Cosenza, totalizzando 34 presenze e diventando uno dei protagonisti della salvezza dei calabresi nel Girone C di Lega Pro. Seguono le esperienze, sempre da protagonisti, con le maglie di Messina, Catania, Trapani, Paganese e Rende; una carriera vissuta tra diverse realtà del professionismo italiano. 

Il neo calciatore oplontino, intercettato dai microfoni dell’Ufficio Stampa ufficiale del Savoia, si è detto entusiasta: “Le prime impressioni sono state ottime, c’è un grande senso di famiglia e di appartenenza. Ringrazio la Società, il Direttore Carlo Musa e il Mister Aronica che mi hanno voluto fortemente e spero di ripagare la loro fiducia. Sono molto felice di aver scelto il Savoia, il mio obiettivo è tornare nei professionisti con questa Società. Servirà l’impegno di tutta la squadra, perché il singolo da solo non riesce a vincere un campionato. E’ la prima volta che scendo di categoria e approdo in Serie D, ma sono molto carico e convinto di aver fatto la scelta giusta”.