Giudice sportivo: inibizione per un dirigente del Gladiator
NAPOLI La gara Taranto – Audece Cerignola, terminata 2-2, resta al momento senza risultato per un ricorso formulato dal Cerignola. Di seguito tutti i provvedimenti del giudice sportivo.
Provvedimenti a carico di società
Ammenda di 500,00 euro all’Audace Cerignola “per avere, al termine della gara, persona non iscritta in distinta né identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco per protestare animatamente contro il Direttore di gara”.
Ammenda di 500,00 euro al Taranto “per avere persona non identificata né autorizzata ma chiaramente riconducibile alla società, al termine del primo tempo fatto indebito ingresso nella zona degli spogliatoi per protestare contro il Direttore di gara”.
Provvedimenti a carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 1 gennaio 2020 per Giuseppe L’Amico del Francavilla “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo della Terna Arbitrale, allontanato”; Mattia Aveta del Galdiator “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del Direttore di gara, allontanato”; Umberto Antonio Petraglia del Grumentum “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del Direttore di gara, allontanato”.
Provvedimenti a carico di allenatori
Due giornate di squalifica a Gianluca Procopio dell’Agropoli “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del Direttore di gara, allontanato”.
Una giornata di squalifica a Ninni Corda e Roberto Cau del Foggia: il primo “per essere entrato sul terreno di gioco invitando i propri calciatori a ritardare la ripresa del gioco”, il secondo “per avere fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e rivolto espressioni minacciose all’indirizzo di un calciatore avversario”.
Provvedimenti a carico di calciatori espulsi dal campo
Due giornate di squalifica a Francesco Viscomi del Foggia “per avere colpito un calciatore avversario con un calcio alla schiena”.
Due giornate di squalifica a Gaetano Carrieri del Grumentum “”calciatore in panchina, entrava sul terreno di gioco e rivolgeva espressioni offensive e intimidatorie nei confronti del Direttore di gara tentando di raggiungerlo fisicamente senza tuttavia riuscirvi”.
Una giornata di squalifica a Gianmarco Centonze del Francavilla “calciatore in panchina faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e rivolgeva espressioni minacciose e ingiuriose all’indirizzo di un tesserato avversario”.
Una giornata di squalifica a Salvatore Esposito della Gelbison “per avere protestato all’indirizzo del Direttore di gara”.
Una giornata di squalifica a Francesco Agresta del Grumentum, espulso per doppia ammonizione.
Provvedimenti a carico di calciatori non espulsi dal campo
Una giornata di squalifica a Paolo Lomasto del Bitonto, Stefano Salvi e Manlio Di Masi del Foggia, Dario Giacomarro del Casarano, Francesco D’Angelo del Gravina, per recidiva in ammonizione (quinta infrazione).




