Pesante sconfitta per gli uomini di Iodice: le reti di Pitarresi (primo tempo), Kone ed Esposito condannano i granata sempre più ultimi

PICERNO Ancora un recupero per la Puteolana e ancora una sconfitta, la seconda consecutiva per i flegrei. I lucani, invece, con il netto successo di oggi si avvicinano un modo considerevole alla vetta della classifica, ora distante solo tre punti. A decidere la contesa sono i gol di Pitarresi (nel primo tempo), e quelli di Kone ed Esposito durante la ripresa. L’incubo retrocessione prende vita dunque per i napoletani, sempre più ultimi in classifica.

Mai in gara i granata guidati da Iodice, vista l’assenza di Ciaramella. Il Picerno fa quel che vuole della Puteolana, e soltanto la poca precisione di Albadoro e compagnia evita la capitolazione dei diavoli della Solfatara. Capitolazione che arriva sul finire di primo tempo, quando Pitarresi raccogliere la sponda di Albadoro sul cross di Kosovan e fa uno a zero per i padroni di casa. La ripresa è cosa simile a quanto visto durante la prima frazione, i lucani continuano ad essere assoluti protagonisti dell’incontro. La Puteolana, arrendevole, non riesco in nessun modo a creare pericoli per la porta difesa da Giuliani. Passata la prima parte di ripresa arriva il colpo del k.o. per gli uomini di Iodice, il Picerno legittima la superiorità con il gol di Kone. La rete arriva al culmine di un assedio rossoblù alla porta difesa da Romano: dopo la battuta di un corner, Pitarresi, approfitta della seconda palla per impegnare nuovamente il guardiano granata, la sfera torna nella disposizione di Albadoro che dalla destra serva al centro Kone. Tutto facile, a porta vuota, per la punta ivoriana: è il due a zero. La gara termina virtualmente qualche minuto dopo, quando Esposito realizza il definitivo tris: Esposito, con un preciso tiro a giro (di destro) batte Romano per la terza volta approfittando dell’assistenza di Albadoro. L’ultimo quarto di gara è pura formalità per gli uomini di Palo che in più occasioni sfiorano la quarta segnatura.

LE FORMAZIONI

PICERNO Giuliani, Pitarresi, Dametto, Esposito, Dettori, Stasi, Guerra, Kone, Allegretto, Albadoro, Kosovan. A disposizione: Siani, Nossa, Carnevale, Iadaresta, D’Angelo, Togora, Girasole, Oyewale, Ligorio. Allenatore: Palo.

PUTEOLANA Romano, Armeno, Massa, Catinali, Granata, Riccio S., Festa, Lauria, Ruggiero, Cigliano, Celiento. A disposizione: Riccio V., Delle Curti, Zingaro, Bellante, Autieri, Dublino, Ragosta, Romeo, Guarracino. Allenatore: Iodice.