Per i campani è l'undicesimo risultato utile consecutivo

PIEDIMONTE MATESE (CE) Il Matese ottiene un punto importante contro la capolista Campobasso, andando addirittura vicino al vantaggio nel finale di partita.

I primi 10 minuti di gioco sono piuttosto equilibrati, senza emozioni. Il primo squillo arriva al 12′ con Esposito, che dal limite dell’area calcia a giro, ma non trova la porta. Il Campobasso prende più campo, il Matese è meno in forma avendo giocato il recupero mercoledì, ma i molisani non creano nessun pericolo né su azione, né da calcio d’angolo. Si va dunque all’intervallo sul risultato di 0-0.

Anche i primi 20 minuti della ripresa sono abbastanza equilibrati, il Matese difende gli spazi che i rossoblu vogliono attaccare. Al 65′ però c’è un’occasionissima per i campani, quando Albanese serve Galesio, tiro dai 30 metri, un difensore devia la sfera ad un nulla dal goal del vantaggio. Al 82′ Campobasso vicino al goal con Vitali, che serve Esposito sulla linea dei 16 metri, calcia col destro, Palumbo è attento e blocca il pallone.

Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Matese ferma la capolista e ottiene l’undicesimo risultato utile consecutivo. In classifica il Campobasso sale a 47 punti, con la chance che il Notaresco possa recuperare punti per il primato. Il Matese sale a 30 punti, rimanendo al settimo posto.

TABELLINO MATESE 0-0 CAMPOBASSO

MATESE: Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Barone, Albanese, Ricci (78′ Langellotti), Masi (89′ Vodopivec), Galesio (93′ Di Lullo), Iannetta (78′ Masotta), Felici (64′ Abreu).

A disposizione: Kuzmanovic, Riggio, Vodopivec, Di Lullo, Mariconda, Buonocore, Langellotti, Abreu, Masotta.

A disposizione: Corrado Urbano

CAMPOBASSO: Ranichini, Martino, Vanzan, Mancini (79′ Vitali), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (61′ Rossetti), Esposito, Di Domenicantonio (72′ Ladu).

A disposizione: Oliva, Sbardella, Capuozzo, Martinucci, Ladu, De Biase, Vitali, Zammarchi, Rossetti.

Allenatore: Mirko Cudini

Ammoniti: Riccio (M), Galesio (M), Masi (M)

Arbitro: Dario Di Francesco (Ostia Lido)

Assistenti: Massimiliano Starnini (Viterbo) e Alessandro Rastelli (Ostia Lido).