Al "Simonetta Lamberti" gli aquilotti mostrano superiorità sugli avversari

CAVA DE' TIRRENI (SA) La Cavese non sbaglia e vince la prima gara dei play off, a seguito dello spareggio perso col Brindisi. La squadra blufoncè batte il Casarano per 3-0.

Cavese che parte forte con diverse conclusioni nei primi minuti di gioco, la più insidiosa al quarto d’ora con Munoz, con la sfera fuori di un nulla. Successivamente i ritmi si abbassano per via di alcune interruzioni per degli infortuni. In chiusura di primo tempo torna in avanti la squadra di Troise. Allo scoccare del 45′ Gagliardi fa partire il cross da una punizione, sul pallone va a colpire Puglisi in scivolata, palla in rete. Con il risultato di 1-0 appena maturato le squadre vanno negli spogliatoi.

Dopo un avvio di ripresa nel quale il Casarano prova a portarsi in parità, gli aquilotti sfiorano il raddoppio con Banegas, la sua conclusione sfiora la traversa. Tenta anche Puglisi, ma la difesa ospite devia in corner. Altra opportunità nitida per i locali, Foggia manda la sfera vicino all’incrocio. La palla buona arriva al 79′ sui piedi di Bubas, che servito all’altezza del dischetto trafigge Carotenuto. La festa può partire al 91′, quando Tumminelli appoggia in rete il pallone del 3-0.

Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Cavese passa il turno e approda in finale play off.

TABELLINO CAVESE 3-0 CASARANO

CAVESE: Colombo, Rossi, Altobello, Fissore, Maffei, Cuomo, Bezzon (83′ Palma), Munoz (36′ Puglisi), Banegas (85′ Tumminelli), Gagliardi (68′ Bacio Terracino), Foggia (74′ Bubas).

A disposizione: Di Somma, Aliperta, Palma, Tumminelli, Bubas, Basile, Puglisi, Bacio Terracino, D’Amore.

Allenatore: Emanuele Troise

CASARANO: Carotenuto, Tipaldi, Cipolletta, Guastamacchia, Vitofrancesco (73′ Boersma), Cecere, Marsili (77′ Burzio), Strambelli (80′ Gaeta), Citro, Bocchetti, Saraniti.

A disposizione: Baietti, Boersma, Rizzo, Navas, Cannavaro, Gaeta, Mercurio, Dellino, Burzio.

Allenatore: Manzillo Foglia

Reti: 45′ Puglisi (CAV), 79′ Bubas (CAV), 91′ Tumminelli (CAV).

Ammoniti: Saraniti (CAS), Strambelli (CAS), Fissore (CAV).

Arbitro: Simone Gavini (Aprilia)

Assistenti: Pietro Bennici (Agrigento) e Mirko Giuseppe Cimmarusti (Novara).