I rossoneri rifilano tre reti alla vincitrice del girone H, oggi in campo con un ampio turnover rispetto allo spareggio con la Cavese. Campani premiati dalla LND al triplice fischio per la vittoria del girone G
SORRENTO (NA) - È una giornata di festa allo stadio Italia di Sorrento. La formazione allenata da mister Maiuri si impone con grande facilità sul Brindisi e guadagna l’accesso alle semifinali della Poule Scudetto Serie D. I rossoneri strappano il secondo successo consecutivo in pochi giorni, dopo quello ottenuto a Catania per 2-0, ed ottengono il primato del triangolare G-H-I.
Sin dalle prime battute, il Sorrento ha dimostrato di poter far valere i propri ritmi e la propria idea di gioco in campo. Spinto da un grande entusiasmo e da un tifo caldissimo, l’undici di mister Maiuri (il quale sceglie per l’occasione gli stessi interpreti titolari che hanno vinto in Sicilia) mostra una supremazia evidente sul terreno di gioco. Soprattutto dalla linea di centrocampo verso il settore offensivo, i campani hanno manifestato una maggiore freschezza e rapidità di pensiero, trasformando le proprie giocate in potenziali occasioni per trafiggere Di Fusco.
La maggiore spinta rossonera si tramuta in gol al 18′, quando si accende una mischia nell’area di rigore ospite, spenta dalla zampata vincente di Gianmarco Todisco. Il vantaggio meritato permette ai campani di rischiare relativamente poco in campo, anche in virtù dell’ampio turnover scelto da mister Danucci per l’occasione. Rispetto alla vittoria nello spareggio contro la Cavese, il Brindisi ha presentato infatti ben sette cambi dal 1′ (solo Valenti, Cancelli, Malaccari e D’Anna sono stati confermati). Alle sole scelte del tecnico ospite, tuttavia, non si può ricondurre la grande prestazione del Sorrento, che anche nel secondo tempo ha legittimato il vantaggio – ampliato dal raddoppio di Badje e dal tris al volo di Petito.

Lo scenario della consegna del trofeo al Sorrento per la vittoria del girone G (foto credits: Sorrento Calcio)
Al triplice fischio può scoppiare la festa rossonera. Il Sorrento si qualifica alle semifinali del mini-torneo e festeggia, nel frattempo, la vittoria del girone G di Serie D. La LND, infatti, ha consegnato alla società napoletana il trofeo per la vittoria del campionato ed il conseguente accesso alla prossima Serie C.
TABELLINO DELL’INCONTRO
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo ’04; Todisco G., Cacace (67′ Bisceglia), Fusco, Todisco F. ’03; La Monica (84′ Selvaggio), Herrera (81′ Erradi), Cuccurullo; Badje (65′ Simonetti), Scala, Petito (74′ Gaetani).
A disposzione: Cervellera ’04, Tufano ’03, Maresca, Gargiulo.
Allenatore: Vincenzo Maiuri
BRINDISI (4-2-3-1): Di Fusco ’03, Valenti (83′ Di Modugno), Rossi, Baldan, Esposito ’04 (74′ Montalto ’04); Maltese, Cancelli; Palumbo (55′ Mancarella), Malaccari (58′ De Rosa), D’Anna (58′ Stauciuc); Felleca.
A disposizione: Vismara ’03, Auro, Ceesay, Opoola ’04.
Allenatore: Ciro Danucci
ARBITRO: Gianluca Catanzaro (sez. Catanzaro)
ASSISTENTE 1: Andrea Pacifici (sez. Arezzo)
ASSISTENTE 2: Roberto Palermo (sez. Pisa)
RETI: 18′ Todisco G. (S), 55′ Badje (S), 61′ Petito (S)