Guarracino subentra e segna. Rosicati due punti al Bari

CITTANOVA (RC) – La Turris va e torna vittoriosa dalla Calabria con Guarracino, partito dalla panchina, uomo vittoria della giornata.

La prima occasione è dei corallini con il tiro a giro dell’esterno d’attacco Addessi parato dal portiere con qualche difficoltà. La gara non regala emozioni, Celiento al 20’ calcia una punizione dal limite ma il tiro è troppo alto. La gara prosegue fino alla fine del primo tempo senza sussulti.

La prima emozione della ripresa la dà la Cittanovese con il colpo di testa di Gioia che termina alto di poco. L’equilibrio è il vero vincitore della gara durante la ripresa. Poi esce fuori la Turris e al 76’ Guarracino, subentrato al posto di Celiento, dagli sviluppi di un corner porta i suoi in vantaggio. Pochi minuti prima, al 72’, Cittanovese vicinissima al gol con Abayan che batte D’Inverno ma Riccio salva sulla linea.

Dopo il vantaggio la Cittanovese prova a schiacciare gli avversari ma la Turris glielo impedisce. Vengono concessi quattro minuti di recupero e Condemi al 92’, di testa, mette fuori di poco. L’arbitro concede ancora un altro minuto di recupero ma alla fine la Turris riesce a portare tre punti a casa e ad approfittare del pari interno del Bari.

 

TABELLINO

CITTANOVESE – TURRIS 0-1 (0-0)

CITTANOVESE: Cassalia, Barilaro, Paviglianiti, Mansueto (34’ Cataldi), Scoppietta, Gioia (23’st Condemi), Trofo, Villa, Abayan, Postorino (23’ Ficara), Napolitano.

A DISPOSIZIONE: Foti, Tomas, Cianci, Zeroual, Alfano, Touray.

ALLENATORE: Zito.

TURRIS: D’inverno, Lagnena, Esempio, Aliperta, Di Nunzio, Riccio, Vacca, Fabiano, Di Dato (36’st Formisano), Celiento, Addessi (42’st Franco).

A DISPOSIZIONE: Casolare, Cellitti, Caiazzo, Auriemma, Esposito, Fibiano, Guarracino.

ALLENATORE: Fabiano.

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (VI).

ASSISTENTI: Maldini di Parma – Abagnale di Parma.

NOTE: ammonito Scoppetta