I vesuviani dovranno centrare il colpo grosso con una delle squadre di testa
PORTICI (NA) - È il momento di tornare al successo. Servono i 3 punti al Portici nel match valevole per la 20^ giornata in programma domani allo Stadio San Ciro. Ospite degli azzurri sarà il Lavello del figlio d’arte Karel Zeman che torna per la seconda volta nell’impianto porticese.
Recuperati Onda e Maione, Panico potrà di nuovo tornare a schierare il suo capocannoniere. L’esame Lavello è di quelli da superare anche per riprendersi dallo scivolone dell’ultimo turno. Il 4-0 di Casarano brucia e insieme al pareggio beffardo con il Francavilla costituiscono il mix perfetto per una rivalsa. “Arriviamo bene a questa partita” – ha commentato Panico – che ha sottolineato la voglia di rivalsa dei suoi:
“Veniamo da una gara andata male, i ragazzi hanno capito i propri errori e il bello di giocare partite a pochi giorni di distanza l’una dall’altra è che abbiamo la possibilità di riscattarci subito. Ci siamo lasciati alle spalle Casarano così come anche il match col Francavilla e siamo pronti a fare una grande partita”. La squadra della città della reggia proverà a conquistare i 3 punti che mancano da 5 partite consecutive (recuperi esclusi).
Se il Portici ha bisogno dei 3 punti anche il Lavello non è da meno. Nonostante il sesto posto che li vede a soli 4 punti dalla vetta, gli uomini di Zeman stanno vivendo un momento di flessione visti i soli 4 punti raccolti nelle ultime 5 partite. Sono due le sconfitte consecutive da cui provengono e contro i napoletani, la compagine lucana proverà a fare bottino pieno. “Il Portici è una squadra da tenere in considerazione – ha dichiarato il tecnico boemo nel pre partita – non rinunciano a giocare anche se i risultati non sono ottimi, speriamo di riuscire a limitarli al massimo”