Svelati i nomi dei 31 club che ieri hanno inviato un comunicato di protesta per l'apertura delle retrocessioni in quarta serie
Nel tardo pomeriggio di ieri era nato ufficialmente il gruppo, formato da 31 società, “Serie D Salviamoci”. Lo stesso diffidava FIGC e LND dopo la proposta di apertura alla retrocessioni dalla Serie D all’Eccellenza. Una decisione ingiusta, per molte formazioni, viste le otto giornate ancora da giocarsi prima della chiusura dei campionati di quarta serie.
Le 31 società nel gruppo Serie D Salviamoci
Oggi sono stati resi noti i nomi dei 31 team che si sono uniti per protestare contro l’apertura delle 4 retrocessioni in Serie D. Solo 5, sulle 36 squadre retrocesse, invece, si sono tenute fuori da questo gruppo. Una di queste è il Francavilla, club che militava con Gelbison, Agropoli, Nocerina e Sorrento, nel gruppo H. Crema, Pomezia, Tuttocuoio e Verbania sono, invece, le altre 4 società.
Fanno parte di Serie D Salviamoci l‘Agropoli, il Grumentum Val d’Agri, società che ha capeggiato il movimento, e il Nardò, nel gruppo H. Presente, inoltre, un’altra campana, ovvero il San Tommaso, militante nel girone I. Seguono a ruota Anagni, Avezzano, Bastia, Budoni, Chieti, Ciliverghe Mazzano, Corigliano Calabro, Dro Alto Garda, Fezzanese, Inveruno, Jesina, Ladispoli, Levico Terme, Ligorna, Milano City, Marsala, Palmese, Ponsacco, Sangiustese, San Luigi, Savignanese, Tamai, Tor Sapienza, Vado, Vigasio e Villafranca Veronese.