I rossoneri di Fusco sono reduci da due sconfitte consecutive incassate contro Nardò e Fasano e tornano in Puglia per cercare di risalire la china

ANDRIA - Il Sorrento deve ripartire. I rossoneri sono reduci dalla scoppola interna rimediata mercoledì contro il Città di Fasano (0-4) che ha fatto seguito alla remuntada incassata contro il Nardò domenica scorsa per 3-1. Risultati negativi che hanno fatto scivolare i costieri di Luca Fusco nella parte destra della classifica, a soli 5 punti dalla zona playout ma con tre gare del girone d’andata ancora da recupare. Il Sorrento sta subendo ancora i postumi del lungo stop causa Covid e nell’ultima domenica di febbraio se la vedrà ancora con una squadra pugliese, la Fidelis Andria. I biancazzurri di Gigi Panarelli sono reduci dall’opaco pareggio per 0-0 nel derby contro l’Audace Cerignola e attualmente occupano il terzo posto, a -2 dalla capolista Casarano. Avversario dunque difficile da affrontare per il Sorrento che nella gara d’andata vinse per 2-1 nonostante l’inferiorità numerica. Tra le fila della Fidelis Andria gioca la punta Simone Figliolia, bomber dei costieri per un anno e mezzo. Nel pomeriggio inoltre i pugliesi hanno ufficializzato l’acquisto di Francesco Stasi, portiere classe 2001 ricordato in Campania per essere stato numero uno dell’Audax Cervinara vincitore della Coppa Italia Dilettanti regionale due anni or sono, nella famosa finale di Caserta contro il Giugliano.

PANARELLI RISPETTA IL SORRENTO. Il tecnico della Fidelis Andria, Gigi Panarelli, ha parlato così nella consueta conferenza stampa pre-partita: “Il Sorrento non è cambiato tanto a livello di uomini, hanno fatto due o tre inserimenti nel reparto under. E’ ritornato Fusco, che è un giocatore importante e che nella prima parte di stagione ha fatto la Serie C. E’ una squadra fatta di giocatori importanti, una squadra molto fisica che non molla mai. Noi, pur rispettando sempre l’avversario, dobbiamo però pensare a noi e cercare di ottenere il massimo risultato”.

LA TERNA ARBITRALE. La sfida in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio degli Ulivi di Andria sarà diretta dal signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dal 1° assistente signor Elia Tini Brunozzi della sezione di Foligno e dal 2° assistente signor Andrea Barcherini della sezione di Terni.