Primo tempo poco esaltante con il Messina che chiude in vantaggio. Ercolanese meglio nel secondo ma su una ripartenza arriva il raddoppio dei siciliani. Sorrentino segna sul rigore nel finale

MESSINA – Dopo la bella vittoria di Troina di dieci gorni fa, l’Ercolanese non ha saputo più vincere. Dopo la sconfitta casalinga di domenica con la Vibonese, oggi i vesuviani escono sconfitti dal “Franco Scoglio” di Messina con il risultato di 2-1.

Ritmi blandi nel primo tempo e la prima occasione della gara è di marca messinese: al 6’ Lavrendi da buona posizione non riesce a concludere in porta. L’Ercolanese risponde al 18’ con il classico tiro a giro di destro di Sorrentino ma è troppo largo. La gara non è vivace ma al 23’ il Messina va in vantaggio con Ragosta che lanciato verso l’area ercolanese supera Mascolo con il pallonetto. La reazione degli ospiti sta nel tiro di Conte finito alto, poi maggiore possesso palla del Messina fino all’intervallo che al 41’ sfiora l’incrocio dei pali ancora con Ragosta, l’elemento in campo che tiene svegli gli spettatori.

Nella ripresa con nuovi volti in campo, l’Ercolanese ha più smalto. Al 59’ dagli sviluppi di un corner ci provano Varchetta e Costantino con quest’ultimo da poco entrato al posto di Ausiello. È ancora Tedesco uno dei più pericolosi tra i granata: finisce al di sopra della traversa la sua conclusione al 68’ e viene respinta dai pugni la punizione che calcia poco dopo. In tutto il secondo tempo l’Ercolanese aumenta man mano la pressione e sembra la gemella diversa della squadra vista in campo nella prima frazione di gioco. Ma quando ormai la gara si avvia verso la fine il Messina spezza il gioco e Mascari, da poco entrato, in contropiede raddoppia il risultato. Poco dopo, durante l’assalto finale, l’Ercolanese si procura un calcio di rigore e Sorrentino, a differenza di domenica scorsa, segna e la gara termina 2-1.

 

TABELLINO

MESSINA – ERCOLANESE 2-1 (1-0)

MESSINA: Rinaldi, Lia (31’st Iudicelli) Inzoudine, Migliorini, Manetta, Bruno, Stranges (14’st Carini), Bossa (14’ Cozzolino), Rosafio (43’st Mascari), Lavrendi (25’ Cassaro), Ragosta. A disp: Di Marzio, Barbera, Buzza, Balsamà. All. Facciolo (Modica squalificato)

ERCOLANESE: Mascolo, Todisco (39’Coppola), Esposito, Pezzella (7’st Fontana), Varchetta, Poziello (30’st Maisto), Sorrentino, Ausiello (7’st Costantino), Tedesco, Conte, Minopoli (1’st Rekik). A disp: Cioce, Fusco, Coppola, Pastore, Catavere. All. Squillante.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

RETI: 23’pt Ragosta, 47’st Mascari (M), 49’st rig. Sorrentino (E).

NOTE: ammonito Tedesco, Varchetta, Fontana (E). Angoli: 2-6. Recupero: 3’pt; 4’st.