CasaOrario/RisultatiLontano
29 Settembre 2019 15:00
2 - 2
Finale

FINITAAAAAA. GARA BELLISSIMA TRA APRILIA E TURRIS, un pari giusto allo stadio “Quinto Ricci”. Peccato soprattutto per la Turris, che si è fatta rimontare di due reti e non ha saputo sfuttare la superiorità numerica dei secondi 45 minuti.

45′- Concessi 4 minuti di recupero.

41′- Ci prova Franco da fuori, para Saglietti.

40′- Ultimi minuti del match, ora la Turris prova a vincerla ma l’Aprilia difende in inferiorità numerica.

40′- Cambio Turris: esce forte, entra Simonetti. Fabiano si gioca la carta dell’attaccante per provare a vincerla

39′- Cambi: Liguoro e Del Prete prendono il posto di Giofrè e Fabiano per la Turris, Battisti al posto di Zaccaria per l’Aprilia

29′- Esce per l’Aprilia il capitano Olivera, al suo posto Mattia

27′- GOOOOOOOOOL APRILIA! Spano apre alla ripartenza, poi palla a FE’ che dal limite spara un missile che porta la gara sul 2-2. CHE EMOZIONI!

24′- Cambio Turris: esce Da Dalt, entra Franco

21′- Saglietti a tu per tu con Longo in area, bravo il giovane portiere a dire di no al capitano corallino.

20′- Primi venti minuti di gara andati, Aprilia condizionata dall’uomo in meno mentre la Turris addormenta la gara e prova a chiuderla con qualche guizzo in contropiede.

15′- Cambio Turris, staffetta prevista tra Sowe e Celiento, che fa in questo momento il suo ingresso in campo.

9′- Longo viene lanciato dalle retrovie e può andare a campo aperto, salva la difesa laziale in qualche modo.

8′- Primi cambi del match, li opera entrambi  l’Aprilia: entrano Fe’ e Vespa al posto di La Penna e Pezone

4′- APRILIA IN 10! Espulso il terzino sinistro Vitolo per doppia ammonizione. 

1′- INIZIA LA RIPRESA.

FINE PRIMO TEMPO. Turris avanti grazie a Sowe e Forte, Aprilia che dimezza lo svantaggio e sfiora il pari: 1-2 il primo tempo, ma che partita al “Quinto Ricci”!

45′- Assegnati due minuti di recupero. Nella gara, ammoniti fin qui Aliperta per la Turris, Vitolo e Montella per l’Aprilia

45′- Pericolo in area Turris: corner di un ispirato Olivera, Montella non ci arriva per un nonnulla sprecando una ghiotta occasione per segnare il pari!

40′- Ci avviamo verso la  fine dei primi 45 minuti, ora Aprilia e Turris giocano soprattutto a centrocampo rallentando il ritmo che, fin qui, era stato davvero di altissimo livello.

34′- Longo va in pressing su Zaccaria e per poco non gli ruba palla, intervento importante del portiere Saglietti che sbroglia la matassa

32′- Punizione velenosa di Olivera, smanaccia in angolo Lonoce che alza la parabola sopra la traversa.

30′- Aprilia che ora comanda il gioco, Turris che serra le fila e difende risultato e porta dall’entusiasmo ora ritrovato dell’Aprilia.

24′- Crescenzi serve Pezone, che però non impatta in area salvando la Turris. Gara frizzantissima al “Quinto Ricci”!

19′- GOOOOOOL APRILIA! MONTELLA dimezza lo svantaggio sfruttando al meglio un cross  di capitan Olivera ed una corta respinta di Lonoce.

15′- Turris  in controllo del match, Aprilia fin qui mai in partita e stordita dall’uno – due shock della squadra di Fabiano!

7′- GOOOOOOOOOL TURRIS! Uno due corallino col centrocampista Forte che batte il portiere locale con un bel tiro dal limite, tra le proteste!

6′- Zaccaria ci prova con un tiro dal limite dell’area, palla che sfiora il palo e termina fuori: reagisce l’Aprilia!

2′- GOOOOOOOOOOOL TURRIS SUBITO AVANTI! Corner per i campani, azione insistito con SOWE che in area la mette dentro facendo esplodere il tifo biancorosso! 

1′- Si parte. TURRIS con 400 tifosi al seguito, i tifosi credono nella quinta vittoria in campionato. Divisa arancio per l’Aprilia, biancorossa per gli uomini di Fabiano. 

Allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, va in scena il big match della quinta giornata di Serie D – Girone G. La Turris capolista, con 12 punti su 12, affronta l’Aprilia, situata nelle zone alte di classifica con 9 punti. Corallini che devono fare a meno di Alma in avanti: Sowe dunque completa il tridente con Longo e Da Dalt, panchina per Celiento. Risponde l’Aprilia con il duo Montella – Spano, pronti con la loro velocità a dare fastidio alla Turris che cercherà una nuova vittoria in terra laziale per provare già la fuga. 

APRILIA: Saglietti 99, Vitolo, Camara 00, La Penna 00, Esposito, Olivera, Spano, Crescenzo, Pezone 00, Montella, Zaccaria 01.

A disposizione: Manasse 00, Agolini, Fè, Mattia, Corvia, Battisti 00, Rocchino 00, Vespa 01, Putti 01.

All. Giovanni Greco

TURRIS (4-3-3): Lonoce 00; Esempio 99, Riccio, Di Nunzio, Giofrè 01; Fabiano 00, Aliperta, Forte; Sowe, Longo, Da Dalt.

A disposizione: Siani 02, Franco, Varchetta, Prevete, Di Dato 00, Celiento, Liguoro 01, Simonetti, Del Prete 00.

All. Franco Fabiano

ARBITRO: Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano (Patruno – Colavito)

Visualizza articolo