Pessima partita degli azzurri che cadono contro la compagine pugliese
PORTICI (NA) - La prima volta non si scorda mai. Ed รจ purtroppo una prima volta negativa per il Portici, che cade in casa contro la Fidelis Andria nel primo match della storia tra queste due squadre. Gara dominata dal primo all’ultimo da parte dei pugliesi che hanno mostrato muscoli ed esperienza per schiantare senza troppa difficoltร i vesuviani.
FORMAZIONI – I padroni di casa ritrovano Onda e il tecnico Panico puรฒ contare su quasi tutta La Rosa a disposizione con una formazione che varia rispetto all’ultima partita solo per la presenza di Guadagni e dello stesso Onda. Gli ospiti invece schierano la solita formazione imbottita di talento con Cerone, Cristaldi e Prinari come terminali offensivi.
CRONACA – Per i padroni di casa รจ un inizio shockante. Bastano solo 20 secondi infatti alla Fidelis Andria per trovare il vantaggio con Cristaldi. Ancora una volta i minuti iniziali sono fatali agli uomini di Panico, che se in molte volte avevano abituato ad una reazione stavolta incassano il colpo. Gli ospiti conducono tranquillamente la partita facendo valere la superioritร a centrocampo e la maggiore esperienza e alla mezz’ora raddoppiano con Avantaggiato che sfrutta una palla filtrante di Cerone per il 2-0 che sarร agevolmente controllato fino alla fine della prima frazione di gioco.
Ripresa che si apre nello stesso modo del primo tempo. Passano infatti solo 7 minuti e la Fidelis Andria serve il tris con Monaco che di testa, su servizio da corner, batte per la terza volta Scheaper. Si apre la girandola dei cambi ma le sostituzioni non sortiscono l’effetto sperato. La voce dei tiri in porta continua a registrare il numero zero e gli azzurri non danno l’idea di essere troppo pericolosi. Nel finale l’unico sussulto รจ del neo entrato Maione ma questo non basta ad evitare la sconfitta. Brutta battuta d’arresto per il Portici che interrompe la striscia di risultati utili, discorso diverso invece per la Fidelis Andria che sale a 8 risultati utili consecutivi e vede la testa della classifica.
TABELLINO
PORTICI: Scheaper 99, Bisceglia 99, Savarise (58′ De Luca 02), Nappo, Arpino, Donnarumma, Vitiello 03, Illuminato 00 (92′ Esposito 01), Prisco (79′ Conte 99), Onda (66′ Grieco 99), Guadagni 01 (58′ Maione)
A disposizione: Spina 03, Marigliano 99, Petrosino 01, Del Gaudio 00
Allenatore: Domenico Panico
FIDELIS ANDRIA: Anatrella 01, Lacassia, Carullo 99, Manco, Fontana, Venturini (84′ Tutino 02), Prinari, Monaco (79′ Dipinto 02), Cristaldi (59′ Clemente), Cerone (75′ Mariano 00), Avantaggiato (66′ Pelliccia 00)
A disposizione: Petrarca 01, Tutino 02, Frisenda 01, Bolognese 99, Scaringella.
Allenatore: Luigi Panarelli
RETI: 1′ Cristaldi, 30′ Avantaggiato, 52′ Monaco(A)
AMMONITI: Cerone, Prinari (A); Vitiello, Grieco, Bisceglia (P)






