Il team vesuviano supera con un penalty di Di Pietro il fanalino di coda Virtus Matino
TUS MATINO
SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - Successo importante del San Giorgio, il primo al Paudice contro il fanalino di coda Virtus Matino, neopromossa in Serie D. 3 punti, sudati ma voluti fortemente dai ragazzi di Sasà Ambrosino sotto di una rete al 26′, siglata da Palmisano da calcio piazzato direttamente nel sette. La rete sorprende il San Giorgio ma non lo abbatte. I granata iniziano a carburare ed in più circostanze sfiorano il pareggio. Poco dopo la mezz’ora, precisamente al 34′ Mancini, dalla distanza trova una traiettoria terrificante che batte Leuci. Partita che cambia completamente nella ripresa, San Giorgio più ispirato e volenteroso nel cercare i 3 punti. E’ dall’asse Scalzone-Navas che nasce il rigore decisivo per fallo su quest’ultimo. Alla battuta capitan Di Pietro trasforma con freddezza. Per portare a casa i 3 punti c’è ancora da giocare e nei restanti minuti, il San Giorgio rimane in 10 per l’espulsione di Imputato rischiando anche clamorosamente di essere raggiunto nel finale con un miracoloso salvataggio sulla linea. Non solo il brivido del pareggio ma diverse anche situazioni fallite che avrebbero permesso al San Giorgio di gestire la partita senza troppa sofferenza. L’essenziale è stato ritrovare i 3 punti per mantenersi in corsa salvezza.
TABELLINO DEL MATCH
FC SAN GIORGIO – VIRTUS MATINO 2 -1
FC SAN GIORGIO (4-4-2): Barbato 03; Ruggiero 00, De Siena01, Caprioli (dal 15′ Mancini, dal 86′ Sepe 03), Di Pietro, Cassese, Imputato 04, Navas, Argento (dal 92′ Greco 02), Scalzone (dal 76′ Raiola), Varela.
A disposizione: Faustico 04, Luongo 02, Landolfo 01, Improta, Onesto 03.
Allenatore: Salvatore Ambrosino.
VIRTUS MATINO: Leuci, D’Andria 02, Monopoli, Czornomaz, Rantucho 00 (dal 92′ Inguscio 03), Mangione, Ancora 03, Tarantino 01, Stauciuc 02, Palmisano, Malonga (dal 70′ Mbengue 01).
A disposizione: Convertini 00, Taveri 02, Calò 01, Fina ’02, Gramegna 01, Oltremarini 04, Caputo 05.
Allenatore: Antonio Toma.
ARBITRO: Riccardo Dasso (sez. Genova)
ASSISTENTI: Edoardo Salvatori (sez. Tivoli) – Luca Granata (sez. Viterbo)
RETI: 25′ Palmisano (V), 35′ Mancini (S), 56′ Di Pietro (S)
ESPULSO: 86′ Imputato (S)
AMMONITI: Navas (S), Argento (S), Varela (S), Mangione (VM), Palmisano (VM).
NOTE: Spettatori 100 circa. Angoli: 6-0. Fuorigioco: 4-2. Recupero: 2′ pt, 7′ st.






