La prima vittoria in casa di De Stefano, è la più importante, distrutta la Casertana nel derby
NOLA (NA)- Un partita che i bruniani attendevano da un girone intero, dopo che all’andata tra le polemiche per il rigore del 2-1 i falchetti portarono i primi 3 punti della stagione a casa. Per il Nola è la prima partita del 2022, mentre la Casertana domenica scorsa ha domato il San Giorgio con un rigore di Favetta al 94′. I bianconeri devono sicuramente uscire dalle sabbie mobili dei play-out, invece i casertani, che stanno deludendo ampiamente le aspettative devono provare ad agganciare il treno play-off.
CRONACA- Partenza molto lenta di ambedue le squadre, è un derby quindi la posta in palio è molto alta. Primo sussulto al 24′ quando Mansour si libera dal limite, facendo partire un tiro che sfila di poco a lato. Al 41′ reagiscono i nolani con Ruggiero che su punizione sfiora il palo. Nell’unico minuto di recupero del primo tempo, Ruggiero si libera e fa partire un bolide dalla distanza che lascia impietrito Carotenuto e porta il Nola in vantaggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo, i falchetti accusano il colpo e con un incornata sugli sviluppi di un corner D’Orsi, firma il doppio vantaggio bianconero, al 52′.. La Casertana prova a reagire, ma trova un Nola che difende benissimo e tenta anche delle ripartenze. Al 81′ l’episodio che può riaprire la partita, con i falchetti che ottengono un penalty, come 7 giorni fa dal dischetto va Favetta, ma Cappa lo ipnotizza e si resta sul 2-0 . Gli ultimi minuti sono solo di attesa per i tifosi nolani, che dopo i 5 minuti di recupero scoppiano in un urlo di gioia, che tarttenevano da un girone intero, da quella partita “maledetta” di Caserta.
Il Nola riesce a risalire la classifica, mentre per i falchetti è buio pesto, con Maiuri che ora è seriamente a rischio.
Tabellino:
NOLA-CASERTANA 2-0 (1-0)
NOLA: Cappa; Togora 02; D’Ascia 03; Acampora; Cassandro; D’Orsi; Staiano 01; Caliendo 01; D’Angelo; Ruggiero; Donnarumma
A disposizione: Mariano 03; Sicignano; Saiano 02; Pietrolungo 02; Marzano; Ndiaye; Corbisiero 03; Di Dato; Figliolia.
Allenatore: Antonio De Stefano
CASERTANA: Carotenuto 03; Salto; Chinappi (dal 54′ Nicolau 02); Rainone; Vicente; Mansour (dal 65′ Felleca); Sansone (dal 73′ Addessi); Monti 01; Rossi 03; Feola (dal 79′ Vacca); Favetta.
A disposizione: Trapani01; Pambianchi; Capitano 04; Caranante; Colacicchi.
Allenatore: Vincenzo Maiuri
RETI: 46′ Ruggiero (N), 52′ D’Orsi (N)
ARBITRO: Andrea Mazzer (Sez. Conegliano)
ASSISTENTE N1: Roberto Sciammarella (sez. Paola)
ASSISTENTE N2: Davide Gigliotti (sez. Lamezia Terme)
AMMONITI: Acampora (N), Donnarumma (N), NIcolau (C), Vicente (C), Salto (C).
ESPULSIONI:
NOTE: Recupero 1’p.t., 5’ s.t.