Brutta la prova della squadra di Castori
Ancora una sconfitta per la Salernitana che nella terza giornata di campionato di Serie A era impegnata sul campo del Torino. Successo per gli uomini di Juric che vince per 3-0. Brutta la prova degli ospiti che per un’ora si affidano ai soli lanci lunghi, spesso sterili e imprecisi, che non mettono Simy e Bonazzoli in condizione di avere palle giocabili.
Il Torino passa in vantaggio al 35′ con Ansaldi, pescato da un bel servizio di Bremer, ma il pallonetto dell’ex Inter viene vanificato da una posizione di fuorigioco millimetrica. Prima di entrare negli spogliatoi però una prima frazione praticamente a senso unico vede lo stesso Ansaldi trovare Sanabria in area che di testa sigla il momentaneo 1-0. Per la Salernitana l’amaro in bocca è doppio visto il palo colpito al 38′ da Di Tacchio, sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa lo spartito sembra non cambiare con un Torino padrone del gioco ed una Salernitana ordinata ma senza idee nella fase di impostazione. Djuric, entrato per Simy, di testa crea scompiglio nell’area piemontese ma a metà della seconda frazione Bremer mette in ghiaccio la sfida insaccando ancora un cross dal settore sinistro di Ansaldi. La gara dei campani prende brio pochi minuti dopo quando Ribery entra in campo cominciando a far vedere qualche trama di gioco palla a terra: una triangolazione con Bonazzoli non va lontana dal bersaglio grosso: la Salernitana passata con il 4-3-1-2 sembra reagire dopo il raddoppio dei locali. Prima del gong finale però il tris granata con Pobega e il poker di Lukic fissano il risultato sul 4-0 del Toro regalando i tre punti ai padroni di casa.
Il tabellino
MARCATORI: 45′ pt Sanabria (T), 20′ st Bremer (T), 41′ st Pobega (T), 45′ st Lukic (T)
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez (17′ st Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (27′ st Aina); Pjaca (27′ st Praet), Linetty (27′ st Pobega); Sanabria (39′ st Rincon).
A disp: Berisha, Gemello, Djidji, Vojvoda, Baselli, Brekalo, Warming. Allenatore: Juric
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyombér (21′ st Ribery), Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M. (39′ st Schiavone), Di Tacchio, Obi (10′ st L. Coulibaly), Ruggeri (1′ st Ranieri); Bonazzoli, Simy (10′ st Djuric).
A disp: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Kastanos, Zortea, Vergani. Allenatore: Castori
Arbitro: Aureliano di Bologna (Cecconi-Mokhtar). Ammoniti: Bonazzoli (S), Gyomber (S).
Angoli: 7-4. Recupero: 5′ pt – 4′ st