La società campana si prepara infatti all'arrivo anche del centrocampista brasiliano Ederson, proveniente dal Corinthians

SALERNO - È una giornata ricca di emozioni quella che accompagna il calciomercato della Salernitana, che annuncia dopo tanta attesa l’approdo di Verdi dal Torino e sorprende con l’arrivo di un centrocampista direttamente dal Brasile. 

Simone Verdi saluta quindi il Piemonte e sposa il progetto della Salernitana per i prossimi sei mesi, trasferendosi in granata in prestito fino alla scadenza della stagione 2021/2022 – pronta già la maglia numero 10 per l’ex Napoli e Bologna. 

La società del neo presidente Iervolino, però, si è mossa a fari spenti per cercare anche un rinforzo a centrocampo e si prepara nelle prossime ore ad accogliere a Salerno un centrocampista centrale proveniente dal Corinthians. Si tratta del giovane brasiliano classe 1999 Éderson, il quale ha speso la prima parte di stagione in prestito alla Fortaleza. L’accordo tra le due parti è stato già annunciato come ufficiale dal Corinthians, mentre Éderson è atteso nelle prossime ore in Italia per visite mediche e firma. 

Novità in attacco? La ricerca della punta tanto attesa a Salerno potrebbe presto finire. Con Simy, senza imprevisti, diretto in Serie B al Parma, la Salernitana libera un posto e possibilmente una maglia da titolare. Sembra sfumare nell’etere la possibilità di vedere Diego Costa con la maglia granata, poiché le condizioni dell’attaccante non avrebbero convinto la società. Le nuove piste portano a Kaio Jorge della Juventus e Jean-Pierre Nsame dello Young Boys: se nel primo caso da monitorare è la situazione Kulusevski – Morata, che potrebbe spingere il brasiliano a restare o meno, nella seconda ipotesi la competizione è serrata. 

 

 

 

Foto credits: TorinoFcInstaClub