Alla terzultima giornata di campionato la formazione di mister Abbatiello supera di misura il San Giorgio, conquistando l'accesso alla Seconda Categoria senza finora lasciare segno di una sconfitta

DURAZZANO (BN) - Alla ventesima giornata del campionato di Terza Categoria beneventana si chiude la lotta alla promozione nel girone A. Al Durazzano basta una rete nel finale di Ferraro (87′) per superare nel big match d’alta quota il Football Club San Giorgio, seconda in classifica, ed accedere così di diritto al prossimo campionato di Seconda Categoria.

La formazione allenata dal tecnico Abbatiello festeggia tra le mura amiche una promozione raggiunta al termine di una cavalcata inarrestabile, “macchiata” dai soli tre pareggi ottenuti nei 18 confronti finora disputati. Le quindici vittorie conquistate nel corso dei gironi d’andata e di ritorno hanno reso vano il tentativo di rincorsa di San Giorgio e Sporting Cerreto, distanti ben otto punti dalla vetta a due giornate dalla fine (48 punti la capolista, 40 le inseguitrici).

Tempo, dunque, di festeggiamenti per il Durazzano, che potrà disputare così le ultime due uscite senza dover preoccuparsi di vedere in pericolo la propria leadership. Dovrà ora pensare ai playoff, invece, il San Giorgio, sicura di incrociare il proprio destino nuovamente con Sporting Cerreto, Polisportiva Limatola e San Leucio del Sannio.