Da quasi due anni il club granata non gioca più al Gobbato girovagando per la provincia di Napoli. L'Amministrazione deve darsi una mossa, Pomigliano merita di giocare al Gobbato

POMIGLIANO (NA) - Sulla questione Gobbato di chiacchiere se ne sono fatte tante, di promesse anche, la realtà vede lo Stadio Gobbato di Pomigliano oggi una struttura ancora abbandonata e inutilizzata. I tifosi pomiglianesi attendono da quasi due anni di poter tornare sulle gradinate dello stadio per sostenere la squadra del cuore. L’Amministrazione spesso ha manifestato la volontà di intervenire ma tutto procede a rilento forse anche troppo. Gli spogliatoi sono inutilizzabili e non possono accogliere gli atleti, le tribune non sono ancora del tutto agibili per ospitare gli spettatori. Dunque una situazione in alta marea che sembra non trovare sbocco quando siamo ad un mese e più dal termine del 2018. 

Una città importante come quella di Pomigliano non può non avere una struttura sportiva adeguata per far disputare le gare casalinghe ad una società storica e prestigiosa come quella pomiglianese. L’Amministrazione comunale dopo il fallimento raggiunto in estate senza trovare una cordata seria disposta a rilevare il titolo dovrebbe quantomeno ripristinare gli spogliatoi e la tribuna visto che Pipola ancora una volta ci sta mettendo la faccia riprendendo la gestione sportiva e finanziaria di un club centenario.

Insomma è inaccettabile che il Pomigliano continui a giocare tra San Sebastiano, Volla e Mugnano. I tifosi pomiglianesi meritano maggiore rispetto dalle autorità competenti.