Il candidato presentato dal presidente Zigarelli ha ottenuto la meglio sull'avversario Pacifico con oltre 200 deleghe raccolte dalle società e si aggiudica il posto vacante

NAPOLI - Con una vittoria schiacciante si conclude la corsa al ruolo di consigliere libero nel Comitato Regionale Campania tra Alberto Pacifico e Vincenzo Ripa (qui per ripercorrere le basi del confronto). 

L’ex arbitro di San Valentino Torio, appartenente alla fazione del presidente Zigarelli, ha ottenuto senza nessuna opposizione effettiva l’unico ruolo di consigliere disponibile e messo in gioco nell’Assemblea Elettiva straordinaria delle ultime ore. 

Ripa ha difatti primeggiato nella sfida arrivando all’appuntamento con ben 200 deleghe raccolte dalle società ad avere peso di decisione. Non ha offerto nessuna effettiva difesa Alberto Pacifico. il rappresentante della fazione di Sibilia ha raccolto in virtù dell’assemblea solamente 48 deleghe sulle 50 necessarie per poter avanzare ufficialmente la propria candidatura e per tale motivo non ha potuto partecipare alla corsa. 

Vincenzo Ripa si aggiunge dunque al Comitato Regionale Campania, riempendo il vuoto lasciato da Massimo Grisi.