Nel postpartita di Afro Napoli - Afragolese il diesse rossoblù chiede arbitri all'altezza mentre Masecchia si concentra sulla prestazione della squadra
MUGNANO DI NAPOLI Diesse Orlando Stiletti: “Per il gioco espresso e per quanto fatto vedere in campo la sconfitta è il peggior risultato. Non credo che, per ciò che abbiamo dimostrato contro l?Afro Napoli, il 2-1 sia il punteggio più giusto. Dispiace criticare gli arbitri, che sono persone come noi e che possono sbagliare, ma voglio fare un appello all’AIA: quando ci sono partite come quella di oggi, in cui si decidono le sorti di un campionato e le posizioni in classifica, vanno designati degli arbitri all’altezza. Non si possono non dare due rigori solari. È stata una partita arbitrata a senso unico e sinceramente l’Afragolese merita più rispetto e mi auguro che in futuro non accadano più episodi controversi come quelli di oggi. Noi comunque accettiamo la sconfitta. Ogni partita sarà una finale e domenica ci sarà la prima di dodici finali che ci serviranno per preparare alla grande i playoff”.
Tecnico Giovanni Masecchia: “Contro una signora squadra come l’Afro Napoli, che gioca sempre un buon calcio, mi aspettavo una risposta dalla squadra e devo dire che c’è stata. A parte i primi 15 minuti, durante i quali forse non ci siamo capiti perché noi dovevamo prenderli alti e può capitare di prendere gol con la squadra che si è abbassata troppo. C’è stato un infortunio in occasione del gol, quando cercavamo di costruire l’azione dal basso e ciò può capitare. Oltre al gol ed alla punizione loro sulla quale il nostro portiere è stato bravo, credo che poi l’Afragolese abbia dimostrato in lungo e in largo di meritare sul campo con una grande prova sia dal punto di vista fisico, sia mentale. Alla fine anche un pareggio poteva starci stretto. Oggi guardo alla prestazione, anche se dobbiamo migliorare su certe situazioni, e credo che la squadra è viva sotto tutti i punti di vista. Dispiace per i ragazzi, perché perdere dopo una prestazione del genere può avere delle ripercussioni dal punto di vista psicologico. Ripartiamo da questa prestazione per prepararci alla grande per i playoff. Ora abbiamo altre due partite difficili contro Albanova e Gladiator e sappiamo che questo è un campionato affascinante con squadre forti, ma posso assicurare che l’Afragolese giocherà sempre per vincere, per essere propositiva e alla fine tireremo le somme e vedremo in che posizione saremo”.
Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944