L'assistente arbitrale Annalisa Moccia domani sarà presente alla finale di Supercoppa Uefa
NAPOLI “È uno schifo”. Così disse Sergio Vessicchio in telecronaca poco prima della gara di Eccellenza campana Agropoli – S. Agnello a marzo scorso in riferimento al fatto che Annalisa Moccia, assistente della sezione di Nola, facesse parte della terna arbitrale di una partita di calcio maschile.
Dopo le polemiche e la grande risonanza mediatica anche all’estero, la giovane Moccia, purtroppo per lei, è diventata famosa mentre chi ha vergognosamente utilizzato quelle parole, è stato sospeso dall’Ordine dei giornalisti.
Dopo la grande solidarietà, domani Annalisa avrà l’onore di essere ospite della Uefa a Istanbul dove alle 21.00 avrà inizio la finale di Supercoppa Uefa tra Liverpool e Chelsae.
Annalisa è brava e per poco non è stata promossa in Serie D: “Quest’anno ho chiuso al decimo posto su sessanta nel ranking degli assistenti e in Can D (Commissione Arbitri Nazionale D, ndr) sono passati i primi otto”, ha dichiarato in un’intervista pubblicata oggi da Il Mattino.
A proposito della gara di domani: l’arbitro sarà una donna, Stéphanie Frappart, francese. Alla faccia di chi vede schifoso le donne in campo.