Il Gravina chiamato a riconquistare la fiducia dei suoi tifosi dopo l’ultima brutta prestazione casalinga non delude le aspettative. A farne le spese è l’Agropoli che viene travolto per 5-0 al termine di una partita a senso unico.
La Fbc Gravina ha fin dai primi minuti imposto il proprio ritmo con Santoro che ha impegnato Colella in un’uscita tanto disperata da causare l’infortunio dello stesso portiere. La squadra di casa attacca, l’Agropoli cerca di ripartire in contropiede. Al minuto venticinque arriva il vantaggio del Gravina grazie a Prosi che da calcio di punizione sorprende il neo entrato giovane portiere dell’Agropoli.
Il vantaggio sblocca il match e per i gialloblù le occasione per il raddoppio si moltiplicano. Così alla mezz’ora ci pensa Santoro a prendersi la responsabilità del goal al termine di una bella azione personale. L’Agropoli esce dalla partita, la squadra di casa non smette di attaccare e così sul finire del primo tempo arriva anche il terzo goal a firma Tagliamonte.
L’Agropoli che torna in campo per il secondo tempo sembra aver ricaricato le pile e ritrovato orgoglio. Il portiere di casa deve salvare il risultato in diverse occasioni fino a che Santoro al 72′ non segna il quarto goal e chiude definitivamente la partita. Il goal di Ficara per il 5-0 serve solo alle statistiche.
Il cambio allenatore non ha sortito per il momento l’effetto sperato in casa Agropoli, ma è davvero troppo presto per dare una valutazione e l’Agropoli rientrato in campo nel secondo tempo lascia immaginare che almeno dal punto di vista caratteriale la squadra è pronta a giocarsi le sue possibilità per la permanenza in D.