Un pareggio o una vittoria del Brescia a Parma spegnerebbe ogni possibilità salvezza per i giallorossi, oggi sconfitti in casa del Cittadella
CITTADELLA - Il Benevento cade per la sedicesima volta in campionato ed è con un piede e mezzo in Serie C. La formazione giallorossa esce sconfitta dalla sfida di bassa classifica del Cesare Tombolato di Cittadella, fallendo l’aggancio alla Spal penultima e conservando sei lunghezze di distanza dall’ultimo posto valido per i playout.
Sono stati proprio gli uomini di Agostinelli ad aprire le danze nella sfida pomeridiana del Tombolato, trovando la rete del vantaggio con uno schema da palla in attiva che ha premiato Pettinari al 18′. L’1-0 dura, però, solo dieci minuti, poiché uno svarione difensivo consegna a Vita la palla del pareggio e rimetta in corsa la formazione padrone di casa. Bisogna attendere, però, il finale di gara per assegnare al tabellino una vincitrice assoluta. Il Cittadella mantiene alta la concentrazione e sfrutta i buchi della retroguardia campana, firmando con Maistrello (83′) e Carriero (89′) le reti del 3-1 definitivo.
Al triplice fischio il Benevento si avvicina enormemente alla Serie C. I giallorossi affidano il proprio destino al Brescia, domani impegnato in casa del Parma. Ai biancoblù, a sei punti dalle streghe (ma con scontri diretti in perfetta parità), basterà un solo punto per condannare i campani alla retrocessione matematica.
Foto credits: Benevento Calcio