Male in questa uscita la Juve Stabia, non capace di sfruttare la superiorità numerica per più di un'ora
BENEVENTO - Cade per la terza volta consecutiva dalla ripartenza la Juve Stabia, sconfitta per 1-0 nel derby con il Benevento, gentile concessione dell’ex di turno Marco Sau.
Juve Stabia (4-3-1-2):
Provedel 6 – Imposta bene con i piedi, trovando sempre i compagni e cercando di far ripartire velocemente i suoi. Cerca di fermare Sau sulla rete, ma non riesce ad opporsi.
Vitiello 5,5 – Balla tantissimo sul suo out grazie alle discese di Letizia ed Improta e le cose non cambiano neanche con la superiorità numerica in campo.
Tonucci 6 – Tiene bene la lotta con gli attaccanti iniziali del Benevento, soprattutto con Improta e Moncini. Subentrano difficoltà con l’ingresso di Sau in campo, ma non sfigura dopo l’assenza dello scorso venerdì.
Fazio 5 – Ha sul groppone la rete del vantaggio: sbaglia la trappola del fuorigioco con i compagni, non recupera su Sau in tempo, permettendo all’ex di turno di freddare Provedel. La sua prestazione, nel complessivo, sarebbe anche positiva, non prendendo in considerazione il grave errore commesso.
Elia 6,5 – Fuori ruolo rispetto alla sua posizione naturale, è il migliore della Juve Stabia. Spinge tantissimo sulla corsia sinistra, mettendo in difficoltà più volte Maggio e non soffre le scorribande di uno spento Insigne.
Calò 6 – Dai calci piazzati è sempre pericoloso, ma questa volta non riesce ad essere incisivo. Leggermente meno brillante delle altre uscite, è sicuramente uno dei migliori in questa serata. (dall’81’ Melara Sv)
Calvano 6,5 – Sempre solido dinanzi alla difesa, tiene bene l’impatto con gli attaccanti avversari fin quando in campo. Una sicurezza in mediana. (dal 68′ Addae 5,5 – Entra in campo per prendere il posto di Calvano, ma si ritrova in più di una occasione a rivestire i panni del regista, non con i risultati sperati però.)
Mallamo 6 – Buona performance del centrocampista scuola Atalanta, che recupera una buona dose di palloni nel mezzo e si rende pericoloso con buoni inserimenti a fari spenti. (dal 58′ Bifulco 6 – Entra bene in campo, saltando il diretto marcatore in più di una occasione. Arrivato sul fondo, però, i suoi palloni non sono mai sfruttati dai compagni.)
Di Mariano 5,5 – Mantiene bene la posizione, ma niente di più. Offensivamemte non riesce a supportare le due punte, anche complice il suo lavoro di copertura sul regista avversario. (dal 68′ Di Gennaro 5 – Inesistente sia da trequartista che da regista basso. Commette falli ingenui, regalando tempo ed energie al Benevento, che immancabilmente ringrazia.)
Canotto 5 – Buona partenza dell’attaccante gialloblù, che ha subito due occasioni per sbloccare il risultato di questo pazzo derby. Con il passare dei minuti i difensori trovano le giuste misure per marcarlo, anestetizzandolo. (dall’81’ Rossi Sv)
Forte 5,5 – Eccezionale nel giocare per i compagni, è una grande fonte di sponde per gli altri attaccanti. Non morde, tuttavia, in area di rigore, allungando di un punto la striscia di incontri oramai senza reti siglate.
Fabio Caserta 5,5 – Prepara bene l’incontro, anche al netto delle assenze sull’out mancino di Germoni e Ricci per squalifica. Mantiene alta la concentrazione dei suoi per tutto lo scorrere dei novanta minuti, ma i cambi non premiano le sue idee.
Foto credits: Juve Stabia, Facebook