Il club gialloblù, che negli ultimi anni ha dimostrato di saper chiudere dei colpi anche sul gong del mercato, si assicurano le prestazioni del centrocampista fino al 2024
CASTELLAMMARE DI STABIA - Anche per la stagione 2022/23 c’è lo zampino della Juve Stabia in prossimità del gong conclusivo di questa sessione di calciomercato.
I gialloblù, che hanno negli anni passati dimostrato di essere in grado di piazzare importanti innesti nelle ultime ore a disposizione, si sono assicurati (dopo attente valutazioni) le prestazioni sportive del noto centrocampista Alberto Gerbo. Nell’ultima stagione a Cosenza, l’esperto centrocampista classe 1989 si è legato alle vespe fino al 30 giugno 2024, sottoscrivendo quindi un contratto biennale con i campani.
Natio di Valenza e cresciuto calcisticamente nell’Inter, Gerbo nella sua carriera vanta più di 300 presenze tra i professionisti, divise tra Serie B, Coppa Italia, Serie C girone B e Serie C girone C (vestendo la casacche di società importanti come Triestina, Ancona, Foggia, Ascoli, Crotone e Gubbio).
Fresco di nuova avventura all’ombra del Romeo Menti, queste sono state le sue prime dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club gialloblù: “Sono contento di essere in una piazza così prestigiosa. Spero di fare bene con questi colori e non vedo l’ora di vedere il Menti pieno. Sono a disposizione di mister e compagni per raggiungere i nostri obiettivi”.
Salvo clamorosi colpi di scena non preventivati, l’innesto di Gerbo chiude al 99% il mercato della Juve Stabia. Il direttore sportivo Di Bari cercherà nelle ultime ore di mercato di muoversi quanto possibile per valutare la possibilità di investire su un altro attaccante centrale, ma senza fare spese folli (si rincorrono in giro rumors che portano alla pista Paponi, Vuthaj è ufficialmente un nuovo giocatore del Foggia). In caso di esito negativo delle ricerche, il reparto offensivo conterà nella prima parte di stagione sugli sforzi del duo Pandolfi – Della Pietra.