Vince senza eccessivi rischi il Sant'Agnello contro il Costa D'Amalfi, pareggio a reti bianche per Ercolanese e Salernum nelle rispettive sfide

NAPOLI - Riparte ufficialmente la stagione delle formazioni militanti nel campionato di Eccellenza campano e si riparte dal primo turno della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti. In attesa di vedere in campo il detentore del titolo dello scorso anno, il San Marzano, si sono disputate in questa giornata di sabato le prime sei sfide del turno iniziale della competizione.

Il debutto nella realtà dell’Eccellenza non ha premiato le neopromosse, tutte sconfitte in territorio amico. Nel girone A il Montecalcio cade al Vezzuto – Marasco di Monte di Procida contro la Maddalonese per 2-1. I padroni di casa hanno sognato di strappare almeno un punto con la rete di Buono, ma le marcature di Colonna e di Tourè (a pochi minuti dal 90′) hanno regalato il successo alla compagine granata. Nel girone C è negativo anche il primo incontro del Villa Literno, sconfitto tra le mura amiche dall’Acerrana di Pisani e Di Micco per 2-0.

La sfida con più emozioni della giornata è, però, sicuramente quella del girone F tra Fc Pompei e Capri Anacapri. Gli isolani sbloccano subito la contesa con il rigore al 9′ di Solitro e affronta il resto della partita in superiorità numerica per l’espulsione nella circostanza di Rinaldi. L’undici di mister Pasquale Borrelli riesce, nonostante l’inferiorità, a recuperare il punteggio per ben due volte (prima con Tedesco al 51′ e poi con Arrulo al 68′, il quale pareggia il momentaneo 2-1 ospite di Buondonno). Ciononostante gli sforzi ai rossoblù non bastano e la formazione isolana torna nuovamente sopra con le reti di Gambino al 72′ e Cantone al 90′, che chiudono definitivamente i giochi.

L’ultima neopromossa a scendere in campo è il Giffoni Sei Casali nel girone M, che non va oltre lo 0-0 contro il Salernum Baronissi. Stesso punteggio anche nel raggruppamento L tra Castel San Giorgio ed Ercolanese. Vince con tranquillità il Sant’Agnello nel girone G, superando il Costa D’Amalfi 2-0 con le reti di Di Maio e Castellano. Passo falso, infine, nel girone H per il Lions Montemiletto, fermato a Lioni 1-0 dalla rete nei primi minuti della ripresa di Onesto.