Sfida tra “fresche” decadute dalla D al “Guariglia”. Un risultato positivo per i delfini è d’obbligo per affrontare con serenità il turno nell’ostica terra calabrese. Le probabili formazioni
L’Agropoli giocherà nella sua casa, il Guariglia, l’andata del secondo ed ultimo turno dei Play Off Nazionali contro il Castrovillari. Alle ore 18:30 di domenica, dopo un’importante manifestazione di Atletica, sarà il turno dei delfini dare una gioia ai propri sostenitori e garantirsi un risultato positivo in vista poi del ritorno, in programma sette giorni dopo al “Mimmo Rende” di Castrovillari. La squadra di mister Olivieri, che ha sudato le fatidiche sette camicie per venire a capo di un Vastogirardi coriaceo e mai domo, dovrà affrontare un altro doppio confronto tosto. Il Castrovillari, infatti, ha superato con determinazione il turno contro la formazione siciliana del Dattilo Noir per un totale complessivo di 4-2 in cui ha pesato il brillante successo tra le mura amiche per 3-1. Una vittoria che ha portato la firma assoluta di Canale, giocatore in formissima e pericolo numero uno per i cilentani. Una freccia sulla fascia in questo periodo quasi ingiocabile per chiunque. Anche l’Agropoli, però, può contare su un talento cristallino, quello di Donato Capozzoli, tornato titolare dopo mesi e subito decisivo con una prodezza dai 35 metri che ha dato dimostrazione delle ottime capacità del classe 95. Olivieri punta su di lui e recupera Gianmaria Guadagno, centrocampista classe 2000, che avrà un ruolo chiave nello scacchiere biancoceleste. Probabile il ritorno al 3-5-2 con Guadagno che riprenderà il posto in mediana assieme a Lopetrone e Natiello con Apicella e Iommazzo ai lati. Davanti Capozzoli è l’unico certo del posto, mentre Maione è favorito su Bozzi. Il Castrovillari di Mister Ferraro risponderà col classico 4-3-3. Davanti occhio al tridente tutto velocità e imprevedibilità De Simone – Catania – Canale mentre l’unico giocatore in dubbio, rispetto alla gara vinta col Dattilo Noir, è Curcio uscito anzitempo domenica scorsa. Diffide pesanti per entrambe le squadre: ben sei i calciatori a rischio per il Castrovillari con Canale e Grosso ammoniti all’andata, Caputo, Akrapovic, Benincasa e De Simone al ritorno. Sei per i rossoneri, non se la passa meglio l’Agropoli che avrà mezza squadra col giallo: Gullo, Hutsol, De Foglio, Lopetrone, Santonicola, Natiello e Maione sono tutti in diffida.
Al “Guariglia” dunque gara da dentro o fuori: un risultato positivo è oro per i delfini che scenderanno in campo per prevalere nel gioco e nel punteggio. Occhio però al Castrovillari che, proprio come i campani, vuole ritornare in Serie D un anno dopo la retrocessione.