Buona prova della squadra di Carannante che trova i primi tre punti della stagione. Seconda sconfitta esterna per i casalesi

TORRE ANNUNZIATA (NA) - Prima gioia stagionale per il Savoia che batte l’Albanova e lascia l’ultimo posto in classifica, la squadra di Carannante con una buona prova supera l’ostica formazione casalese con uno spettacolare 4-2.

LA GARA

I bianchi partono subito forte e all’8′ passano, Trimarco calcia verso la porta, Santangelo respinge nella zona di De Stefano che si avventa come un rapace sulla sfera e di testa sblocca la partita. L’attaccante ex, tra le altre, Santa Maria Cilento è incontenibile e al 12′ si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto va capitan Scarpa che non sbaglia e sigla il 2-0. Il doppio vantaggio dura però solo tre minuti, al 15′ con una grande punizione dalla distanza, Di Fusco fredda Landi e accorcia le distanze, riaprendo la gara.
Alla mezz’ora Carannante deve rinunciare a Scarpa che si fa male al suo posto entra Marzullo. Nel finale di tempo accade poco e la prima frazione si chiude sul 2-1.
Nella ripresa è ancora il Savoia a giocare meglio, gli oplontini ci provano in più occasioni e al 65′ trovano il terzo goal, azione manovrata con De Stefano che dalla destra trova Trimarco che premia la sovrapposizione di De Rosa che in diagonale batte ancora Santangelo per il 3-1. Passano cinque minuti e l’Albanova si rifà nuovamente sotto, grande azione sulla destra di Ioio, cross al centro che taglia tutta l’area e arriva sul secondo palo dove c’è Petrone che controlla e batte Landi. Nel finale, gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pari ma in contropiede subiscono la quarta rete, Marzullo lancia Orefice nello spazio, il giovane attaccante arriva a tu per tu con il portiere e lo batte facendo esplodere il “Giraud” chiudendo la contesa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità decretando la prima vittoria stagionale del Savoia.
Prova incoraggiante dei ragazzi di Carannante che stanno crescendo di settimana in settimana, vittoria fondamentale che rilancia psicologicamente il cammino dei bianchi che lasciano per la prima volta in stagione la zona retrocessione. Seconda sconfitta stagionale lontano dallo “Scalzone” per l’Albanova che resta fermo a quota 6 scivolando a -4 dalla Puteolana capolista.

TABELLINO

SAVOIA: Landi, Pisani, Spavone, Napolitano, Esperimento, Rega, Russo, De Rosa, Trimarco, Scarpa, De Stefano
A disposizione: Merola, Alfano, Annunziata, Marzullo, Oliviero, De Marco, Santoro, Orefice, Passariello
Allenatore: Roberto Carannante

ALBANOVA: Santangelo, Puzone, Iaiunese, Costagliola, Di Fusco, Severino, Lepre, De Rosa, Serrano, Ioio, Auriemma R.
A disposizione: Mallardo, Grillo, Roma, Auriemma L., Di Meo, Mazzone, Cacciapuoti, Pastore
Allenatore: Gennaro Illiano
ARBITRO: Michele Onorato (Nola)
ASSISTENTI: Lemos (Nola) – Evangelista (Avellino
RETI: 8′ De Stefano (S), 12′ rig. Scarpa (S), 15′ Di Fusco (A), 65′ De Rosa (S), 70′ Petrone (A), 91′ Orefice (S)