Le ragazze di Panico centrano il secondo successo consecutivo

ROMA - Vola il Pomigliano femminile che nella 6^ giornata della Serie A Timvision batte la Lazio nella sfida che vedeva scontrarsi due compagini neopromosse. Dopo il successo ottenuto contro l’Inter la squadra granata infila la seconda vittoria del campionato portandosi al sesto posto in classifica. Si complicano invece le cose per la Lazio che resta all’ultimo posto in classifica a 0 punti. Per le biancocelesti non ha sortito gli effetti sperati l’esonero di Carolina Morace, sostituita da Massimiliano Catini.

CRONACA – Partono forti le padroni di casa che dopo 10′ la sbloccano. Le biancocelesti si portano avanti grazie alla rete di Signe Holt Andersen che sfrutta al massimo la prima vera occasione del match. Da questo momento in poi sarà un monologo del Pomigliano che si riverserà in avanti alla ricerca del pareggio. Pari che arriverà all’inizio del secondo tempo. Ci pensa Rinaldi a ristabilire la parità sfruttando un assist della solita Banusic. Nel finale le ragazze di panico la sbloccano all’82’ grazie ad un autorete di Foerdos che devia nella propria porta un cross di Rinaldi. 

TABELLINO 

LAZIO: Ohrstrom; Gambarotta, Foerdos, Savini, Labate; Andersen (dal 58’ Pittaccio), Castiello, Di Giammarino, Heroum; Cuschieri (dal 58’ Visentin), Martin.

All.: Catini

Pomigliano Femminile: Cetinja; Apicella, Luik, Cox, Fusini; Ferrario, Ferrandi (dal 63’ Vaitukaityte), Tudisco (dal 73’ Puglisi); Salvatori Rinaldi, Banusic (dall’85’ Ejangue), Ippolito.

All.: Panico.

MARCATORI:Andersen (L); Rinaldi (P), aut Foerdos (L)

AMMONITI: Castiello (L), Savini (L), Di Giammarino (L), Martin (L), Pittaccio (L); Ippolito (P) Espulsi: Ferrario (P)

ARBITRO: Ermanno Feliciani – Sez. di Teramo

1° ASSISTENTE: Lorenzo Giuggioli – Sez. di Grosseto

2° ASSISTENTE: Giacomo Bianchi – Sez. di Pistoia