Era attesa oggi l'istanza cautelare del CONI sul ricorso tra Agropoli e Buccino Volcei

Nulla di fatto nell’istanza cautelare indetta dal CONI sul ricorso in atto per la gara Agropoli-Buccino Volcei. Per l’esito del reclamo in corso se ne saprà di più il 21 giugno con un ulteriore slittamento dei play-off. Grande delusione per tutte le squadre coinvolte vogliose, invece, di un pronta ripartenza per la post season con la possibilità di accedere in Serie D. 

Ricorso Agropoli-Buccino: torneo fermo dallo scorso 2 giugno

Si è chiusa mercoledì 2 giugno la fase a gironi del torneo d’Eccellenza, pronta da calendario ad aprire le danze per i play-off. Restava però in bilico la posizione di Buccino Volcei ed Agropoli per un ricorso vinto dai rossoneri lo scorso 12 maggio ed un contro ricorso ancora in atto da parte del team cilentano.  La gara disputata lo scorso 2 maggio, e vinta dai delfini per 1-0, vedeva la posizione irregolare in campo del portiere dei cilentani Filippo Manzi. Il calciatore squalificato non era sceso in campo nella gara precedente contro il Faiano, ma la squalifica non sarebbe stata scontata visto il risultato inizialmente non omologato nel match contro i bianco-verdi.

Eccellenza: play-off congelati per altri 10 giorni

Quindi lo stesso Manzi nella sfida successiva contro il Buccino Volcei, nonostante l’intreccio saltato contro il Faiano, non poteva a quanto pare prendere parte alla partita tra cilentani e volceiani. Lo scorso 3 giugno la notizia dello slittamento degli stessi stessi play-off mentre oggi si è conosciuta la data nel quale verrà sciolto il nodo giudiziario tra Agropoli e Buccino ovvero il 21 giugno.

Play-off con il Buccino Volcei

Parte alta del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Frattese Vs Pomigliano
Acerrana Vs Virtus Cilento
Buccino Volcei Vs Albanova
San Giorgio Vs Angri
Parte bassa del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Cervinara Vs Scafatese
Mariglianese Vs Napoli Utd
Pianura Vs Barrese
Ischia Vs Palmese

Play-off con l’Agropoli

Parte alta del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Frattese Vs Pomigliano
Acerrana Vs Barrese
Virtus Cilento Vs Albanova
San Giorgio Vs Scafatese
Parte bassa del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Cervinara Vs Agropoli
Mariglianese Vs Napoli Utd
Pianura Vs Angri
Ischia Vs Palmese