Casoria chiude al secondo posto e guiderà i play off. Retrocedono in Promozione Saviano, Massa Lubrense e Montecalcio, spareggio play out Pomigliano - Villa Literno

NAPOLI - L’ultima giornata di campionato ha sancito tanti verdetti soprattutto nella parte bassa della classifica. A retrocedere direttamente in promozione sono il Massa Lubrense (2-2 in casa contro l’Acerrana) a distanza di un anno dal salto di categoria, il Saviano (sconfitto in casa in rimonta dal Savoia) e il Montecalcio (2-2 in trasferta a Cardito contro l’Atletico Calcio). 

Sorridono con questi risultati il Savoia, il Real Forio (nonostante la sconfitta a Casoria) ed il Givova Capri Anacapri per la salvezza. 

Si deciderà tra 7 giorni quale sarà la quarta squadra a retrocedere con la sfida tra Pomigliano e Villa Literno in programma all’Ugo Gobbato. Ai casertani, per mantenere la categoria servirà una vittoria nei 120′ altrimenti torneranno in Promozione. 

Nella zona alta, oltre al successo dell’Ischia promosso in Serie D e in campo domani al Mazzella per festeggiare con il suo pubblico il ritorno nel campionato nazionale dilettanti. 

Nei play off non cambia nulla. Il Casoria vince contro il Forio 3-0 e mantiene la seconda posizione, altrettanto fa il Pompei vincendo a Villa Literno. Pareggio tra quarta e quinta classificata allo Scalzone, ovvero tra Albanova Sporting Ercolanese. 

PROMOSSA IN SERIE D

Ischia

PLAY OFF (Primo Turno)

Casoria – Sporting Ercolanese

Pompei – Albanova

 

PLAY OUT ( Turno unico)

Real Forio – Montecalcio (non si gioca distacco maggiore di 10 punti)

Pomigliano – Villa Literno

RETROCESSE IN PROMOZIONE

Massa Lubrense – Saviano – Montecalcio